La sirenetta: Halle Bailey ha ricevuto il sostegno dei nonni dopo i commenti razzisti ricevuti per il casting del film

Halle Bailey sarà Ariel nell’atteso film della Disney dal titolo La sirenetta. In una nuova intervista con Variety, l’artista ha affermato che in seguito all’odio online che ha ricevuto, i suoi nonni l’hanno sostenuta. Dopo che è stato annunciato il suo coinvolgimento nel film, l’artista ha ricevuto molte critiche per il colore della sua pelle che non rappresentava la vera Ariel del film d’animazione. 

Sui social, molte persone hanno creato una petizione chiamata  #NotMyAriel per fare in modo che la Disney licenziasse Bailey e assumesse un’attrice bianca che assomigliava alla principessa dai capelli rossi del film del 1989.

La sirenetta: Halle Bailey ha ricevuto il sostegno dei nonni dopo i commenti razzisti ricevuti per il casting del film

see 7 e1660240921607

Instagram

Così, adesso, Halle Bailey ha parlato del grande sostegno che i suoi nonni le hanno donato dopo le dure parole dei fan della Disney: ”È stata una cosa bella e stimolante ascoltare le loro parole di incoraggiamento, che mi dicevano: ‘Non capisci cosa sta facendo tutto questo per noi, per la nostra comunità, per tutte le piccole ragazze di colore che si vedranno in questo film. Voglio che la bambina che è in me e le bambine proprio come me che stanno guardando sappiano che sono speciali e che dovrebbero essere una principessa in ogni singolo modo. Non c’è motivo per cui non dovrebbero esserlo. Quella rassicurazione era qualcosa di cui avevo bisogno”. 

Nel 2019, il regista Rob Marshall aveva dichiarato: ”Dopo un’ampia ricerca, è stato assolutamente chiaro che Halle possiede quella rara combinazione di spirito, cuore, giovinezza, innocenza e sostanza – oltre a una gloriosa voce che canta – tutte qualità intrinseche necessarie per interpretare questo ruolo iconico”

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *