La spada nella Roccia: Juan Carlos Fresnadillo il regista del live-action?

La Disney si appresta a scegliere il regista del live-action dell’amatissimo cult d’animazione La Spada nella Roccia, del 1963. Secondo le indiscrezioni, la multinazionale statunitense avrebbe optato per l’autore della pellicola 28 Settimane Dopo.

juan carlos fresnadillo

La spada nella Roccia: Juan Carlos Fresnadillo il regista del live-action?

È stato L’Hollywood Reporter a riportare la notizia. La Disney sarebbe indirizzata verso il regista, sceneggiatore e produttore cinematografico spagnolo per il live-action de La Spada nella Roccia. La sceneggiatura dell’opera live-action verrà firmata da un autore e produttore fresco di Il Trono di Spade: Brian Cogman. Nella produzione spicca anche Brigham Taylor, direttamente dal Libro della Giungla. Juan Carlos Fresnadillo è già conosciuto per aver diretto nel 2011 l’horror Intruders ed i pilot delle serie tv Falling Water e Salvation, oltre al celebre 28 Settimane Dopo. Proprio per la sua filmografia, questa scelta potrebbe essere inconsueta, ma lascia delle belle aspettative.
L’originale La Spada nella Roccia era ispirato al racconto di T.H. White – che ebbe poi tre seguiti – del 1938. Raccontava la storia di Semola, che sarebbe diventato Re Artù dopo aver incontrato il mago Merlino. Tra le altre cose, il classico Disney fu l’ultimo ad essere uscito prima della morte di Walt Disney.



Leggi anche:

Walt Disney e l’adattamento cinematografico: 7 classici tratti da romanzi

Walt Disney insegna anche agli adulti

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *