News

La vita davanti a sé: il film con Sophia Loren da oggi su Netflix

Il film di Edoardo Ponti col premio Oscar Sophia Loren

È disponibile da oggi 13 novembre 2020 su Netflix La vita davanti a sé, film diretto da Edoardo Ponti con protagonista il premio Oscar Sophia Loren. E più di qualcuno ha già associato il ritorno sulle scene della grande attrice con una possibile candidatura alla prossima edizione degli Academy Awards. La vita davanti a sé arriva dunque sulla piattaforma streaming in contemporanea in più di 190 Paesi in tutto il mondo. Dietro la macchina da presa c’è il figlio della Loren, Edoardo Ponti, anche sceneggiatore insieme a Ugo Chiti. Il film è l’adattamento per il grande schermo del romanzo del 1975 di Romain Gary La vie devant soi. La Palomar ha prodotto il film in collaborazione con Artemis Rising Foundation e il supporto di Regione Puglia, Puglia Promozione e la Apulia Film Commission.

Da oggi su Netflix La vita davanti a sé con Sophia Loren

Nel cast, accanto a Sophia Loren nel ruolo di Madame Rosa, anche Ibrahima Gueye, Renato Carpentieri, Francesco Cassano, Babak Karimi, Massimiliano Rossi e Abril Zamora. Nella colonna sonora di La vita davanti a sé, da oggi su Netflix, il brano Io Sì (Seen), composto da Diane Warren e interpretato da Laura Pausini. In una recente intervista rilasciata a Variety, Diane Warren ha dichiarato di essere rimasta profondamente toccata e commossa dalla sceneggiatura del film. Laura Pausini ha aggiunto che per lei è stato un vero piacere collaborare con la Warren.

La vita davanti a sé si svolge a Bari e racconta le vicende di Madame Rosa, una ex prostituta ebrea. Nel suo appartamento, Madame Rosa ospita un piccolo asilo per bambini in difficoltà. Senza esserne tutto convinta, decide di accogliere Momo, un dodicenne di origini senegalesi dal comportamento piuttosto turbolento e poco gestibile. Madame Rosa e Momo non potrebbero essere più diversi tra loro e all’inizio il loro rapporto è fatto di scontri e conflitti. Presto, però, la loro relazione iniziata col piede sbagliato si trasforma in un’amicizia profonda che cambierà del tutto le loro vite. La vita davanti a sé è disponibile nel catalogo Netflix da oggi 13 novembre 2020.

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button