Lady Diana: ecco la programmazione Sky per ricordarla a 25 anni dalla scomparsa

Sono trascorsi quasi 25 anni dalla tragica morte della Principessa del Galles e Sky sceglie di ricordarla con un palinsesto speciale

Lady Diana, figura iconica tanto amata quanto tormentata, si è spenta quasi 25 anni fa in un tragico incidente in un tunnel di Parigi, il 31 agosto 1997. La sua persona è rimasta e rimane tutt’ora nei cuori degli inglesi e di chiunque abbia sentito la sua storia. La sua vita, in apparenza favola perfetta, si è rivelata molto più complessa di quanto apparisse da fuori; entrata a far parte della famiglia reale Inglese e controllata da loro rigido e opprimente protocollo, Lady Diana non è mai riuscita a trovare il suo posto tra i corridoi dei palazzi reali. In quanto icona di moda ma anche del popolo, non sono mancate le rappresentazioni sulla sua vita e le ricostruzioni in film o serie tv, basti citare The Crown o il più recente Spencer. Il prossimo 31 agosto Sky proporrà un’intera giornata a lei dedicata: scopriamone di più.

 

Lady Diana 1

“Princess Diana Memorabilia – The Prince And Lady Diana Pose For Photographers On The Day Their Engagement Is Announced, February 24, 1981” by France1978 is licensed under CC BY-SA 2.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0/?ref=openverse.

Lady Diana: la sua memoria e il suo ricordo nei media 

La programmazione dedicata a Lady Diana inizia alle 13:15 con quattro diversi episodi della serie tv The Royals. In ognuno di essi si analizzerà la figura della Principessa, il suo ruolo come donna, come madre e il suo rapporto con la Corona. Un altro aspetto della sua vita che viene approfondito è quello del matrimonio tra lei e Carlo. Convolati a nozze il 29 luglio del 1981, i due si sono trovati all’interno di una matrimonio che aveva tutto l’aspetto di essere perfetto e che rappresentasse il perfetto idea di favola moderna. La realtà purtroppo è stata ben diversa e la ripercorre il documentario Carlo e Diana – I retroscena,  che va in onda alle 16:55. Viene poi trasmessa la famosa intervista rilasciata alla BBC nel 1995 della stessa Lady Diana che al momento della sua diffusione scosse profondamente la società inglese.

A seguire andrà in onda Lady Diana – La Biografia, diviso in due episodi, che ripercorrerà le vicende di Diana da prima che la sua vita finisse sotto i riflettori, abbracciando il periodo del matrimonio, la conseguente crisi e i suoi disturbi dell’ alimentazione non tralasciando anche il profondo rapporto che aveva con i figli, Willam e Harry. La serata si conclude con il nuovo documentario The Princess, rilasciato nelle sale lo scorso giugno trasmesso alle 21:15 su Sky Documentaries. Insomma se si vuole scoprire di più sulla sua figura o se semplicemente la si vuole ricordare, ci sono numerose opzioni per poterlo fare e riflettere sempre di più sulla sua storia. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *