L’Amica geniale 3 trama seconda puntata: le condizioni di Lila peggiorano e Lenù decide di aiutarla

Scopriamo cosa succederà nella seconda puntata della serie tv in onda questa sera in prima visione

L’Amica geniale 3 è tornata su Rai Uno domenica 6 febbraio. I primi due episodi hanno confermato l’interesse del pubblico, totalizzando 4.650.000 spettatori con il 20.6% di share. Questa nuova stagione de L’amica geniale 3 si apre all’insegna delle difficoltà, sebbene in forma diversa, sia per Lila che Lenù. La prima continua il suo lavoro nella fabbrica di salumi dove però le condizioni di lavoro sono pessime ed è costretta a subire attacchi e insulti. Elena invece, dopo la pubblicazione del suo primo romanzo, deve gestire le critiche mosse a questo. Nel frattempo Pietro è deciso a sposarla ma la situazione arriva ad uno stallo quando i genitori di lei scoprono che il matrimonio non avverrà in chiesa. Scopriamo invece cosa accadrà nel terzo e quarto episodio de L’amica geniale 3 in onda questa sera alle 21.25 su Rai Uno. 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Gaia Girace (@gaiaalwaysonfire)

L’Amica geniale 3: Lila peggiora e Lenù scrive un articolo di denuncia sulle condizioni di lavoro

Nel terzo episodio, dal titolo “La Cura” Lila non accenna a migliorare. Le sue condizioni di salute sono sempre più precarie. Scoperta la situazione, Elena decide di intervenire come può e scrive un duro articolo di denuncia sulle condizioni terribili in cui le operaie e gli operai sono costretti a lavorare. L’articolo ovviamente susciterà molto scalpore. Nel frattempo Lila si avvicina sempre di più al sindacato comprendendone l’importanza. 

In “La Guerra fredda” invece il tema sembra essere legato all’indipendenza delle donne e i movimenti femministi. In particolare Elena sta organizzando il suo matrimonio con Pietro, da sempre concepito come un cerimonia semplice e senza troppi convenevoli. Peccato però che la futura suocera non si dimostrerà in grado di rispettare il suo volere. Ben presto Elena comincerà a sentirsi in trappola nel suo nuovo ruolo di moglie che è ben diverso da come aveva immaginato. 

L'amica geniale 3.
Wildside, Fandango, Umedia , Rai Fiction, HBO, TIMvision , The Apartment , Mowe , Fremantle 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *