L’Amica geniale 3: tutto quello che c’è da sapere su Margherita Mazzucco e Gaia Girace le protagoniste della serie

In attesa di rivederle nella nuova stagione de L'Amica geniale scopriamo qualcosa in più sulle protagoniste della serie

L’Amica geniale 3, Storia di chi fugge e di chi resta, andrà in onda questa sera su Rai Uno per quattro serate in prima visione. La terza stagione della fortunata serie, che ha riscosso successo sia in Italia che all’estero, è tratta dal terzo romanzo di Elena Ferrante, successo editoriale degli ultimi anni. In attesa però di scoprire un nuovo capitolo della vita di Elena e Lila, scopriamo qualcosa di più delle protagoniste che le interpretano: Margherita Mazzucco e Gaia Girace che sono state anche tra le ospiti del Festival di Sanremo 2022.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Gaia Girace (@gaiaalwaysonfire)

 L’Amica geniale 3: Margherita Mazzucco e Gaia Girace ecco chi sono le protagoniste della serie

Le attrici, entrambe napoletane, si trovano alla loro prima esperienza lavorativa con la serie Rai. Margherita Mazzucco nasce nel 2002 ed è stata scelta dal regista ed ideatore della serie, Saverio Costanzo, quando frequentava ancora il liceo classico. Tra i ruoli futuri c’è il nuovo film di Susanna Nicchiarelli, Chiara sulla figura dell’omonima santa. La sua collega e coetanea Gaia Girace invece, nasce anche lei a Napoli ma nel 2003, e  ha studiato cinema alla scuola La ribalta. Tra i suoi altri ruoli c’è stato quello nel cortometraggio I santi nel 2020, e in A Future Together di Wes Wenders. Le due giovanissime attrici si sono conosciute sul set e hanno trovato un’ intesa per l’interpretazione dei loro personaggi che condividono un complicato rapporto d’amicizia. 

Tuttavia hanno ammesso di frequentarsi poco fuori dal set, sperando di preservare quel rapporto che invece c’è tra i loro personaggi.I nuovi episodi di questa terza stagione, che è ambientata negli anni ’70,  sono stati diretti da Daniele Lucchetti. Il tema dei movimenti operai e delle contestazioni studentesche sarà centrale in questa nuova  stagione. Non ci resta che sintonizzarci questa sera su Rai Uno per la prima di quattro puntate. 

L'amica geniale 3.
Wildside, Fandango, Umedia, The Apartment , Mowe, Rai Fiction per HBO, Rai 1, TIMvision

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *