L’Amica geniale 3 trama terza puntata: Elena è costretta a tornare al Rione e si allontana sempre di più da Pietro

In onda questa sera la terza puntata della nuova stagione della serie Rai

L’Amica geniale 3 continua ad interessare il pubblico e torna questa sera in prima visione assoluta con due nuovi episodi. La storia di Lila e Lenù prosegue attraverso gli eventi degli anni ’60 e ’70 dell’Italia, momenti fondanti anche per le due protagoniste. Dopo gli ottimi ascolti della scorsa settimana  con 4.857.000 spettatori pari al 22.4%, L’Amica geniale 3 , tratta dalla tetralogia di Elena Ferrante, si conferma uno dei prodotti più apprezzati della prima rete italiana. La narrazione è giunta metà di questa terza stagione che è composta da 8 episodi. Vediamo nel dettaglio qualche anticipazione sulla nuova puntata de L’Amica geniale 3.

L’Amica geniale 3: Elena si avvicina ai movimenti femministi mentre Lila le affida Gennarino

Nel quarto episodio, dal titolo “Terrore” Elena è sempre più in difficoltà perché non riesce a scrivere il suo nuovo libro. Deve prendersi cura delle figlie ma questo non le permette di dedicare il giusto tempo al suo obiettivo. Ad accentuare l’attrito tra lei e Pietro, che non sembra intenzionato ad aiutarla, c’è l’interesse da parte di Elena verso i nascenti movimenti femministi. La situazione peggiora quando si presentano a casa dei due Pasquale e Nadia. Pasquale soprattutto non va d’accordo con Pietro: i due hanno idee troppo diverse. In più gli inattesi ospiti sono anche fisicamente trascurati, cosa che fa infuriare Pietro ancora di più. 

Nell’episodio “Diventare” invece Lila affida ad Elena il piccolo Gennarino, spingendola a mantenere la promessa che le aveva fatto. Elena va in vacanza e porta con se il bambino che gioca con le sue figlie. Quando però Gennario si comporta in un modo che la preoccupa, Elena chiama Lila. La telefonata non va come sperato perché l’amica le confessa che Marcello Solara sta frequentando Elisa, la sorella di Elena. La donna spaventata sente di dover immediatamente porre rimedio alla situazione e torna al Rione. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *