Lars Von Trier è affetto dal morbo di Parkinson
Il regista danese continuerà il suo lavoro sulla terza stagione di The Kingdom, prevista in anteprima al prossimo Festival di Venezia
Da una comunicazione da parte della Zentropa Entertainment, con l’approvazione di Lars Von Trier, si apprende che al regista danese è stato diagnosticato il morbo di Parkinson. Nella nota redatta dalla produttrice Louise Vesth si legge: ” In accordo con Lars von Trier, vogliamo informarvi che a Lars è stato diagnosticato il morbo di Parkinson poco prima delle vacanze estive“. Nonostante la diagnosi, è stato confermato che il regista sta continuando a lavorare su The Kindgom: Exodus, terza stagione della serie ospedaliera che verrà presentata in anteprima mondiale alla Mostra del Cinema di Venezia alla fine di agosto. “Lars è di buon umore ed è in cura per i suoi sintomi e il lavoro per completare The Kingdom Exodus continua come previsto. La malattia significa che Lars prenderà parte alle interviste solo in misura molto limitata“, conclude la nota. “ Grazie per la vostra comprensione in questa materia. Non ci sono ulteriori commenti”.
Lars Von Trier ha il morbo di Parkinson
Habitué di Cannes, il controverso regista ha partecipato al Festival francese con ben nove film, conquistando due volte il premio della giuria e la Palma d’Oro con Dancer in The dark nel 2000. La colonna sonora del film con proagonista Bjork, è stata poi nominata agli Oscar nel 2001. The Kingdom sarà rilasciato in autunno sulla piattaforma streaming di Viaplay. Nel cast ci saranno Bodil Jørgensen, Ghita Nørby (Silent Heart), Nicolas Bro, Peter Mygind (Last Christmas) e Søren Pilmark (Downsizing). I nuovi arrivi comunicati dalla produzione sono quelli di Nicolas Bro (Riders of Justice) e Bodil Jørgensen (In a Better World), interprete di Karen, che soffre di insonnia. Nel corso dei prossimi mesi saranno comunicati altri interpreti coinvolti nel progetto. La sceneggiatura, come nelle precedenti stagioni, è scritta dallo stesso regista danese insieme a Niels Vørsel. La terza stagione sarà composta da cinque episodi dalla durata di 60 minuti ciascuno.