Lasciali parlare: il trailer italiano e la data di uscita del film di Steven Soderbergh con Meryl Streep

Arriverà in esclusiva digitale su tutte le principali piattaforme streaming a partire da giovedì 27 maggio Lasciali parlare, nuovo film di Steven Soderbergh di cui è appena stato diffuso il trailer italiano. Un cast davvero stellare in cui spicca il nome di Meryl Streep, nei panni della protagonista Alice Hughes. Accanto a lei anche Candice Bergen, Dianne Wiest, Lucas Hedges e Gemma Chan. Di Lasciali parlare colpisce subito una particolarità che riguarda sia la sceneggiatura sia il modo di lavorare di questo straordinario gruppo di attori. Steven Soderbergh, insieme alla sceneggiatrice Deborah Eisenberg, ha fornito agli attori descrizioni dettagliate dei rispettivi personaggi. Il regista ha voluto lasciare liberi gli interpreti di improvvisare; Eisenberg dal canto suo ha adattato i dialoghi in base alle loro esigenze.

Non solo, Dianne Wiest ha precisato che il film è stato realizzato con le attrezzature indispensabili e poco più. “Steven teneva la telecamera su una sedia con le rotelle. Niente luci, niente carrelli; niente di quello che serve di solito per girare un film. C’erano solo Steven e una macchina da presa”. Vediamo qui di seguito il trailer italiano e la sinossi di Lasciali parlare, in uscita in digitale il prossimo 27 maggio.

Il trailer italiano e la sinossi di Lasciali parlare di Steven Soderbergh

La scrittrice Alice Hughes, vincitrice del premio Pulitzer, è stata invitata in Inghilterra per ritirare un altro premio letterario. Ha paura di volare e decide così di fare il viaggio in nave, a bordo di uno splendido transatlantico. Invita le sue due migliori amiche del college, Roberta e Susan, e si fa accompagnare anche dal suo amato nipote Tyler, che le assisterà durante la crociera. La nuova agente di Alice, Karen, con l’obiettivo di carpire dettagli sul nuovo manoscritto in lavorazione, si intrufola sulla nave. Tyler, però, finisce per innamorarsi di Karen, così Alice e le sue amiche vengono lasciate a loro stesse.

Roberta nutre del risentimento nei confronti di Alice, perché si è riconosciuta nel suo romanzo più celebre. Alice nega ogni responsabilità e cerca di salvare la loro amicizia, mentre Susan si sforza per farle riconciliare. Mentre Alice si impegna a portare a termine il suo manoscritto e mantiene la sua vita personale nel mistero, le tre donne intraprendono un viaggio pieno di ricordi, risentimenti e battute.

Ecco il trailer italiano di Lasciali parlare, in uscita il 27 maggio in Italia per l’acquisto e il noleggio sulle principali piattaforme digitali.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *