Sanremo 2022, Damiano David si commuove: perché il frontman dei Maneskin ha pianto?

Sul palco del Teatro Ariston Damiano David si commuove dopo la performance sulle note di Coraline

Damiano David e i Maneskin, super-ospiti della prima serata di Sanremo 2022 sono uno degli argomenti caldi sui social questa mattina. La band romana che l’anno scorso ha vinto il Festival con Zitti e buoni torna sul palco dell’Ariston in due momenti differenti della serata. Prima per cantare – di nuovo accompagnati dall’orchestra – proprio Zitti e buoni e, più tardi, per esibirsi in Coraline. Coraline è tratto dall’album dei Maneskin Teatro d’ira – Vol. 1 ed è una ballata lenta, malinconica, con un testo molto particolare, intimo e simbolico. Il titolo riprende quello del film d’animazione in stop-motion del 2009 diretto da Henry Selick Coraline e la porta magica.

sanremo 2022

Via Twitter. @SanremoRai

“Coraline è reale, è la nostra fiaba” hanno dichiarato i Maneskin a proposito del loro brano. “Ma ognuno può interpretarla come preferisce. È il racconto di una bambina che non trova il suo spazio nel mondo perché troppo pura e fragile”. Ma perché sul palco di Sanremo 2022 Damiano David dei Maneskin si è commosso?

A Sanremo 2022 i Maneskin si esibiscono in Coraline: la commozione di Damiano

La commozione e le lacrime di Damiano David dei Maneskin sul palco di Sanremo 2022 hanno colpito tutti. Su Twitter in molti hanno commentato il momento, condividendo le loro personali sensazioni. Probabilmente, Damiano si è commosso proprio per quello che Coraline rappresenta e racconta. La storia di una bambina che fatica a trovare il proprio posto, come tanti ragazzi e forse come gli stessi Mankeskin prima del grande successo. Dopo la vittoria a Sanremo, la band romana ha trionfato all’Eurovision 2021 ed è arrivata, successo dopo successo, addirittura ad aprire un concerto dei Rolling Stones.

Sul web circola anche l’ipotesi che Damiano si sia commosso pensando alla sua compagna, Giorgia Soleri, che soffre di una patologia che la costringe a convivere con dolore cronico. Oppure, ancora, il frontman dei Maneskin, tornando a calcare il palco dell’Ariston, ha “semplicemente” fatto i conti con le molte emozioni di un anno straordinario. Amadeus, direttore artistico e presentatore di Sanremo 2022, si è subito avvicinato a Damiano David per consolarlo con un abbraccio; altro momento che gli spettatori da casa e sui social hanno trovato molto toccante.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *