News

“Le Streghe” di Roald Dahl diventa un film di Robert Zemeckis!!

Uno dei romanzi per l'infanzia più amati a opera dello scrittore britannico Roald Dahl, "Le Streghe", diventa un film diretto da Robert Zemeckis e prodotto da Guillermo Del Toro!

Se c’è uno scrittore per l’infanzia che meriterebbe un enorme riconoscimento nel mondo del Cinema quello è Roald Dahl. Dopo l’adattamento del suo GGG ad opera di Steven Spielberg nel 2016 ora tocca al sodale Robert Zemeckis occuparsene. Le Streghe, uno dei romanzi più famosi dello scrittore britannico sta per diventare, infatti, un film diretto dal regista di Ritorno al Futuro e Forrest Gump. A produrre la pellicola sarà la coppia di “amigos” messicani Guillermo Del Toro e Alfonso Cuaron.

Le Streghe, romanzo del 1983, racconta l’avventura di un ragazzino che scopre l’esistenza di una temibile congrega di streghe che intendono trasformare tutti i bambini inglesi in disgustosi topi. Peccato che lo stesso protagonista resterà preda di questa maledizione e dovrà usare tutte le sue energie per impedire che il mefistofelico piano si concretizzi. Il romanzo fu già adattato per il grande schermo nel 1990.

“Le Streghe” di Roald Dahl diventa un film di Robert Zemeckis!!

Le Streghe son tornate!!!

Per molti anni, il progetto di un film tratto da Le Streghe è stato associato al nome di Guillermo Del Toro. Il regista messicano, fresco vincitore dell’Oscar per il suo La Forma dell’Acqua , non è nuovo all’abitudine di annunciare molteplici progetti tra i quali scegliere. In questo caso ha deciso di ripiegare sul ruolo di produttore insieme all’amicone Alfonso Cuaron. Robert Zemeckis viene definito “nelle fasi finali della trattativa” quindi, salvo imprevisti, sarà lui ad occuparsene.

Zemeckis lavorerà anche alla sceneggiatura del film insieme a Jack Rapke e pare che i due cercheranno di essere molto fedeli all’originale letterario. Questo perché Le Streghe è già stato trasposto al cinema nel 1990 con Anjelica Huston ,il titolo italiano Chi ha paura delle Streghe? e la regia di Nicolas Roeg. Il film di Zemeckis e Del Toro sembra rientrare in un revival del meraviglioso scrittore scomparso quasi trent’anni fa. Dopo Il GGG di Steven Spielberg, infatti, è già stato annunciato un prequel di Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato (adattato da Mel Stuart nel 1971 e da Tim Burton nel 2005), diretto da Paul King.

Robert Zemeckis, fino a poco fa, sembrava interessato a dirigere un film su Flash per la DC Comics ma ora si dedicherà al suo primo Film per Famiglie dopo molti anni. Le Streghe entrerà in produzione appena il regista terminerà la sua ultima fatica, Welcome to Marwen con Steve Carell.

Le Streghe Roald Dahl film Robert Zemeckis Guillermo Del Toro

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Rilevato

Per favore supportaci disabilitando il tuo Ad Blocker