Le Streghe: trama, cast e curiosità del film fantasy con Anne Hathaway e Octavia Spencer

Scopriamo qualche dettaglio in più sulla pellicola che andrà in onda questa sera in prima serata su Canale 5

Le Streghe è un film del 2020 che verrò trasmesso in prima visione questa sera su Canale 5 alle 21:20. Tratto dal romanzo omonimo di Roal Dahl, già autore di testi come La Fabbrica di Cioccolato e Matilda, il film si configura come un misto tra fantasy e horror sebbene sia per un pubblico di adolescenti. Robert Zemeckis dirige la pellicola la cui sceneggiatura è stata scritta da Guillermo Del Toro. Il romanzo dello scrittore inglese è uno tra i più letti e apprezzati dai bambini e aveva già avuto un adattamento precedente nel 1990 con Che fine hanno fatto le streghe? Il punto di forza dell’ultimo adattamento è sicuramente il cast ricco di nomi degni di nota, a partire da Anne Hathaway, Octavia Spencer e Stanely Tucci. Scopriamo di cosa parla Le Streghe. 

Le Streghe 2

Le Streghe, Warner Bros., ImageMovers, Double Dare You, Esperanto Filmoj, Necropia Entertainment

Le Streghe: la trama del film con Anne Hathaway 

Le Streghe racconta la storia di un bambino da poco rimasto orfano che si trasferisce dalla nonna. Ancora molto scosso per la perdita subita riceve dalla nonna una piccola topolina domestica per cercare di risollevargli l’umore. Tra i due nasce un rapporto di amicizia e il bambino sembra riprendersi. Un giorno però al supermercato si imbatte in una donna dall’aspetto spaventoso con un serpente nascosto nell’abito. Quando lo racconta alla nonna quest’ultima lo mette al corrente della verità: le streghe esistono e tendono a camuffarsi tra le persone fingendosi normali quando in realtà hanno un aspetto spaventoso e odiano profondamente i bambini. 

I due – per proteggersi dalla strega – decidono di rifugiarsi in un lussuoso hotel dove entrano grazie all’aiuto di un cugino della nonna. Nonostante cerchino di scappare la strega giunge nello stesso hotel insieme ad altre streghe pronta a mettere in atto il suo malefico piano. Sebbene la pellicola sia un film per ragazzi ha suscitato alcune polemiche dopo il suo rilascio per via della rappresentazione delle streghe. La Strega Suprema, interpretata da Anne Hathaway,  viene rappresentata calva e con degli arti delle mani mancanti. Secondo il comitato degli atleti para olimpici rappresentare la ectrodattilia e associarla ad un personaggio cattivo è un atto di discriminazione. Anche un’atleta para olimpica ha espresso la sua indignazione per la scelta della Warner Bros che si è prontamente scusata. Ricordiamo che Le Streghe andrà in onda stasera su Canale 5. 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da The Witches (@witchesmovie)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *