LeBron James: il cestista produrrà un documentario sul massacro di Tulsa

La star della pallacanestro ha fatto sapere che produrrà un documentario che tratterà del massacro a danno degli afroamericani

Il cestista LeBron James produrrà un nuovo documentario, prendendo spunto da Watchmen. I fan della serie Watchmen saranno sicuramente a conoscenza del massacro di Tulsa; di questa strage, infatti, si parla proprio nella nota serie tv, e ora è giunta un’interessante notizia a tal proposito. Il campione di Basket e stella dell’NBA LeBron James ha fatto sapere che produrrà un documentario che approfondirà gli eventi legati al massacro di Tulsa. Ma, per chi non lo sapesse, è bene chiarire a cosa ci si riferisca quando si parla di questo evento topico nella storia degli afroamericani (che però non ha avuto una grande risonanza).

LeBron James – Nuovo documentario sul massacro di Tulsa

Il 30 maggio 1921, un giovane nero di nome Dick Rowland entrò in un ascensore e ne uscì fuggendo. L’uomo era stato messo in fuga dalle urla di una tale Sarah Page, ascensorista bianca. Non è dato sapere cosa sia accaduto in quella circostanza; quel che è noto è che il giovane fu presto accusato di stupro. Una folla di bianchi si precipitò sotto la caserma per richiedere una punizione per Rowlnad; intanto l’uomo veniva difeso dalla comunità locale di afroamericani. Tra le due fazioni si scatenò un violento scontro, al termine del quale furono gli afroamericani ad avere la peggio.

Il famoso cestista LeBron James, insieme alla casa di produzione SpringHill Entertainment, sta lavorando con la scrittrice e regista Salima Koroma; l’intento è realizzare un documentario che possa far luce su quanto accaduto. James non è nuovo a questo genere di operazioni: il campione ha infatti già in passato realizzato un cortometraggio sull’esperienza di importanti atleti afro-americani tra cui Muhammad Ali. Inoltre, James ha prodotto la serie drammatica Netflix, Self Made: Inspired by the life of Madam CJ Walker, che racconta la storia della prima milionaria afro-americana (che ha il volto di Octavia Spencer).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *