Legion rinnovata ufficialmente per una terza stagione

Legion, la serie Marvel targata FX, è stata rinnovata per una terza stagione prevista per il 2019

Come riportato da Deadline, FX ha annunciato che la serie Marvel Legion è stata rinnovata per una terza stagione, inserendola nella pianificazione del 2019. Legion si è rivelata un ottimo successo per il network FX, ottenendo un’ottima media spettatori. A meno di tre episodi dalla fine della seconda stagione, FX fa così felici i molti fan di quello che ad oggi, è forse il miglior prodotto Marvel dedicato al piccolo schermo.

Creata da Noah Hawley, Legion parla della storia di David Haller (Dan Stevens), il figlio del Professor X degli X-Men. David convinto all’inizio di essere schizofrenico, scoprirà invece di essere – forse – il mutante più potente che si sia mai visto sulla Terra. David farà la conoscenza di Syd (Rachel Keller) e i due si innamorano. Grazie a Syd, il protagonista si renderà conto che le voci che sente nella sua testa non sono frutto di una malattia. I punti di riferimento della serie sono i fumetti Marvel scritti e disegnati da Chris Claremont e Bill Sienkiewicz.

Legion rinnovata ufficialmente per una terza stagione

Legion rinnovata terza stagione

Legion, serie televisiva creata da Noah Hawley e targata FX, è stata rinnovata ufficialmente dalla FOX Television per una terza stagione. Le avventure di David Haller, interpretato dalla star britannica in ascesa Dan Stevens, continueranno all’insegna della non-linearità della narrazione. Tra i membri del cast, oltre a Dan Stevens e Rachel Keller, ci sono anche Jean Smart, Jeremie Harris, Amber Midthunder, Bill Irwin, Aubrey Plaza, Jemaine Clement.

Eric Schrier, co-presidente della programmazione originale di FX Networks e FX Productions, ha dichiarato:

“Legion ha ridefinito la concezione stessa del “dramma del supereroe” e ha superato ogni aspettativa. Nel frattempo la storia si è sviluppata ulteriormente, nel corso della seconda stagione. Siamo incredibilmente orgogliosi del successo di Noah Hawley e siamo onorati di poter continuare una serie in grado di spingere sempre più in là i confini della narrativa televisiva convenzionale. Siamo inoltre grati per il contributo dei nostri produttori esecutivi, John Cameron, Lauren Shuler Donner, Simon Kinberg. Ringraziamo anche Jeph Loeb e la Marvel Television, nonché il cast e la troupe di questo show innovativo.”

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *