Leonardo DiCaprio e Steven Spielberg collaboreranno per un nuovo film?

Leonardo DiCaprio, in veste di imprenditore prima che attore, potrebbe collaborare con Steven Spielberg!

Era il 2002 quando un inarrestabile Leonardo DiCaprio, dopo Titanic e Gangs of New York, arrivava a collaborare con Steven Spielberg. Spalleggiato da un maestoso Tom Hanks in quell’anno, l’Attore diretto dal Regista diedero vita a Prova a Prendermi. Oggi le cose sono cambiate, l’Attore è ora un premio Oscar ed è anche un imprenditore. Con la sua casa di produzione, Appian Way, ha acquistato i diritti sulla biografia di Ulysses S. Grant, l’ex presidente del Stati Uniti, per produrne un film. A questo punto per Leonardo DiCaprio Steven Spielberg sarebbe il regista perfetto per dirigere questo nuovo film. I due torneranno a collaborare?

Il film su Grant dovrebbe essere scritto da David James Kelly (penna del prossimo film su Robin Hood) e DICaprio con la sua Appian Way produrrà il film assieme a Jannifer Davisson. A questo punto Steven Spielberg sarà in questo nuovo film? Questo non è certo, l’amato Regista ha già un’agenda fittissima per i prossimi anni. Egli sta già lavorando a Indiana Jones 5 e come già annunciato dovrà lavorare al film Blackhawk per la DC films e Warner Bros. e ancora al remake di West Side Story. Nonostante i mille impregni del Regista, lui e DiCaprio avrebbero preso i primi contatti per parlare del progetto, ma ancora non ci sono certezze.

Leonardo DiCaprio e Steven Spielberg collaboreranno per un nuovo film?

Leonardo Dicaprio per questo nuovo film, in qualità di produttore vuole garantirsi il successo. Nessuno meglio di Steven Spielberg riesce a stare all’interno di tempi e costi prestabiliti, egli sarebbe sicuramente una garanzia. I due sono all’inizio di una trattativa che ancora non ci è dato sapere dove porterà. Non sappiamo nemmeno se l’Attore reciterà nel film, sarebbe però interessante vederlo nei panni di Ulysses Grant. L’opera sarà tratta dalla biografia Grant, scritta da Ron Chernow, di cui DiCaprio ha acquistato i diritti per sviluppare il progetto con Lionsgate.

Ulysses S. Grant è noto per essere stato il generale dell’esercito nordista durante la guerra civile americana; stretto collaboratore di Abraham Lincoln (su cui Spielberg ha diretto un film nel 2012), si è fatto strada nelle alte sfere della società americana per il suo valore militare. Dopo l’assassinio di Lincoln, Grant rimase il vero simbolo della rinnovata America, e divenne così il 18esimo presidente degli Stati Uniti nel 1869.

Voi cosa pensate di questo progetto Leonardo DiCaprio – Steven Spielberg? Ditecelo nei commenti! 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *