Leonardo: il trailer della serie evento Rai con Aidan Turner

La serie arriverà nel corso del 2021

Debutterà nel 2021 Leonardo, la serie evento Rai che racconterà la vita privata, la carriera artistica e in generale il genio di Leonardo Da Vinci. Si tratta di una produzione Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction e Big Lights Productions, insieme a France Televisions, RTVE e Sony Pictures Entertainment, che si occuperà anche della distribuzione. Creatori della serie tv sono Frank Spotnitz e Steve Thompson mentre dietro la macchina da presa troviamo Dan Percival e Alexis Sweet. Da oggi è disponibile online il trailer di Leonardo, che permette di farsi un’idea generale di quello che sarà lo sviluppo della serie tv. Leonardo prende le mosse dagli inizi della carriera del grande genio per mostrare mano a mano lo sviluppo del suo pensiero e dei suoi molteplici interessi.

Ecco il trailer di Leonardo, la serie evento con Aidan Turner

L’idea dei creatori di Leonardo è quella di sviluppare ciascuna puntata attorno ad una delle opere del grande genio. Da questi spunti si partirà in un viaggio alla scoperta della dimensione artistica, pubblica e privata di Leonardo Da Vinci. Le riprese della serie si sono svolte in più di 50 location diverse, quasi tutte nel Lazio. Notevole lo sforzo produttivo con più di 500 addetti ai lavori; 3000 comparse, un totale di 1900 ore di lavorazione e la creazione di ben 2500 costumi. Nel cast, accanto ad Aidan Turner, Giancarlo Giannini (Andrea del Verrocchio), Matilda De Angelis (Caterina da Cremona), Freddie Highmore (Stefano Giraldi), Carlos Cuevas (Salaì) e James Darcy (Ludovico il Moro). Vediamo qui di seguito la sinossi e il trailer ufficiale di Leonardo.

Figlio illegittimo di un notaio, Leonardo vive un’infanzia solitaria nella cittadina rurale di Vinci, in Toscana, guidato da un profondo bisogno di ricerca e scoperta. Con instancabile curiosità, Leonardo spazia tra arte, scienza e tecnologia Infonde in ogni disciplina una profonda e coraggiosa umanità, liberandole dalle convenzioni del tempo; guidato da un intenso desiderio di svelare i segreti del mondo che lo circonda. La serie racconta il mistero dell’uomo oltre il genio; attraverso una storia inedita e originale, fatta di intrigo e passione, scava a fondo in una personalità complessa ed enigmatica, rivelandone la straordinaria modernità e la profondissima umanità.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *