L’Esorcista: David Gordon Green conferma l’arrivo di un sequel diretto del film

Dopo aver resuscitato la saga Halloween, David Gordon Green tornerà dietro la macchina da presa per un altro titolo cult del cinema di genere horror, L’Esorcista. In collaborazione con Blumhouse sarà proprio “un reboot” del franchise e anche sequel diretto dal capolavoro del 1973. Parlando infatti ai microfoni di Total Film Magazine, lo stesso Gordon Green ha effettivamente confermato che dopo aver concluso la trilogia finale di Halloween, che terminerà in via ufficiale nel 2022 con Halloween Ends, il suo prossimo film sarà proprio un sequel dell’originale diretto negli anni 70 da William Friedkin. Come dichiarato dal regista:

La sceneggiatura de L’Esorcista è pronta. È stato uno dei progetti che ho seguito durante la pandemia. E non è sbagliato dire che sarà un sequel del film originale. Mi piacciono tutti i capitoli della saga. E non solo mi piacciono, penso che possano tutti rientrare nella mitologia del lavoro che sto facendo. Non sto dicendo per esempio che L’Esorcista 2 non sia mai esistito. Va bene che ci sia, e mi piacciono tutti.

L’Esorcista: David Gordon Green conferma l’arrivo di un sequel diretto del film

David Gordon Green è quindi pronto per proseguire il suo percorso nel cinema horror. Ha poi aggiunto:

È un’altra divertente eredità di cui far parte e speriamo di realizzarla nel prossimo futuro. C’è stata molta ricerca, piuttosto che puntare su di una sceneggiatura impulsiva. Si è parlato con molte persone. Si è letto un sacco di libri e fatto un sacco di interviste. C’era un’autenticità così drammatica nel film originale. È più di quanto mi aspettassi quando decisi di entrarci. E credo di essere stato molto ingenuo. Ma per me è stato esaltante essere coinvolto in conversazioni inaspettate.

Il franchise horror de L’Esorcista è lontano dal grande schermo dal 2005, anno di uscita di Dominion: Prequel to The Exorcist, una versione alternativa di L’esorcista – La genesi dell’anno precedente. Prima ancora c’era stato L’Esorcista III nel 1990. Di seguito trovate il trailer del capostipite:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *