L’Esorcista: sono terminate le riprese del film
Le riprese del tanto atteso sequel de L'Esorcista sono terminate ed è pronto per la post-produzione
Che i fan lo abbiano richiesto o meno, L’Esorcista tornerà sul grande schermo con un reboot, presentando una sorta di sequel o storia che si svolge nello stesso universo, con qualche cenno al classico film horror originale, chiamato da molti il migliore all’interno del genere. Negli ultimi anni, molti franchise horror hanno trovato il modo di tornare e riconquistare il pubblico. Halloween lo ha fatto con una nuova trilogia di film con Jamie Lee Curtis al timone. Chucky è riuscito a rimanere aggiornato con una serie che combinava tutti gli elementi che l’hanno fatto funzionare dalla sua uscita.
E più di recente, Scream ha dimostrato di poter continuare a “prendere in giro” il genere e se stesso pur mantenendo il suo stile e distinguendosi. Ora sarà la volta del massimo esponente dell’horror con il tardivo seguito de L’Esorcista. Il film di William Friedkin del 1973 è considerato un capolavoro e rimane in cima alle liste horror, spesso al primo posto. David Gordon Green, regista della recente saga con protagonista l’assassino Michael Myers, è incaricato di far rivivere questa storia, che ha già terminato le riprese. Il nuovo film arriverà nelle sale il 13 Ottobre ed è la prima parte di una trilogia guidata da Blumhouse e Universal Pictures.
Cosa sappiamo sul sequel de L’Esorcista
Il film originale è un adattamento del romanzo di William Peter Blatty, ispirato a un vero e proprio esorcismo avvenuto a Washington nel 1949. Regan, una ragazzina di dodici anni, è vittima di fenomeni paranormali. La madre, terrorizzata, dopo aver sottoposto la figlia a molteplici esami medici che non hanno dato alcun risultato, si rivolge a un prete con studi psichiatrici. È convinto che la ragazza sia vittima di una possessione diabolica. Per questo, con l’aiuto di un altro sacerdote, decide di praticare un esorcismo. Questa volta vedremo un padre che ha un disperato bisogno di aiuto per curare la figlia posseduta.
Tuttavia, questo film ha una dinamica diversa perché l’uomo cercherà di individuare l’attrice Chris MacNeil (la madre di Regan dal primo film) per aiutarlo in questo terrificante caso. Leslie Odom Jr (Glass Onion) e Lydia Jewett interpreteranno il padre e la figlia posseduta, affiancate da Ann Dowd (Hereditary), Olivia Marcum e Raphael Sbarge, quest’ultimo nel ruolo del prete che dovrà affrontare la possessione.