L’esorcista: L’Ingannatore in arrivo nel 2025

David Gordon Green ha sviluppato una trilogia per far rivivere il franchise dormiente de L'Esorcista

Proprio come con la sua trilogia di Halloween, quando David Gordon Green è stato annunciato per far rivivere L’esorcista, è stato confermato lo sviluppo di un’intera trilogia che mirava a far rivivere il franchise dormiente. Oltre a vedere oggi il debutto del trailer della prima parte, L’Esorcista: Il Credente, The Hollywood Reporter conferma che il prossimo capitolo della serie, L’Esorcista: L’Ingannatore, che punta ad uscire nei cinema nel 2025. Mentre Il Credente uscirà in onore del 50° anniversario del film originale, L’Ingannatore punta a un’uscita pasquale. Il primo capitolo in programma uscirà nelle sale il 13 ottobre, mentre il suo sequel debutterà il 18 aprile 2025.

Come tutte le principali produzioni di Hollywood in questo momento, lo sciopero degli attori e lo sciopero degli scrittori stanno interrompendo lo sviluppo dei lungometraggi, indipendentemente da quanto possano essere attesi. Anche se L’Ingannatore potrebbe avere una data di uscita a quasi due anni di distanza, è del tutto sconosciuto quando entrambi gli attacchi si risolveranno e quando potrebbero iniziare le riprese.

L’Esorcista: Il Credente segnerà il ritorno della star originale Ellen Burstyn tornerà nel franchise, che è pronta a tornare per L’Ingannatore

the exorcist l'esorcista

Il trailer appena uscito include i primi dettagli della trama del film. Dalla morte della moglie incinta in un terremoto di Haiti 12 anni prima, Victor Fielding (vincitore di Tony e candidato all’Oscar Leslie Odom, Jr.; One Night in Miami , Hamilton) ha cresciuto la loro figlia, Angela (Lidya Jewett, Good Girls) da solo. Quando Angela e la sua amica Katherine (l’esordiente Olivia Marcum) scompaiono nel bosco, solo per tornare tre giorni dopo senza alcun ricordo di ciò che è successo loro, si scatena una catena di eventi che costringerà Victor ad affrontare il punto più basso del male e, nel terrore e disperazione, a cercare l’unica persona viva che abbia mai assistito a qualcosa di simile prima: Chris MacNeil.

Il film è interpretato anche dalla vincitrice dell’Emmy Ann Dowd (The Handmaid’s Tale, Hereditary) nei panni della vicina di Victor e Angela, dalla vincitrice del Grammy Jennifer Nettles (Harriet, The Righteous Gemstones) e dal due volte vincitore del Tony Norbert Leo Butz (Fosse/Verdon, Bloodline) nei panni dei genitori di Katherine, l’amica di Angela. Il Credente è diretto da David Gordon Green da una sceneggiatura di Peter Sattler (Camp X-Ray) e David Gordon Green, da una storia di Scott Teems (Halloween Kills), Danny McBride (trilogia di Halloween) e David Gordon Green, basata sui personaggi creati da William Peter Blatty.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *