Lin-Manuel Miranda: l’attore rivela di essere al lavoro su un nuovo musical per Disney+

Il poliedrico artista si sbottona sul suo futuro lavorativo che sembra essere legato a doppio filo alla Disney

Lin-Manuel Miranda ha rivelato a “Good Morning America” di essere al lavoro su un nuovo musical animato per Disney+. Miranda dopo Hamilton: An American Musical sarebbe quindi al lavoro su un nuovo prodotto per conto di Disney. Il poliedrico artista incalzato dai presentatori ha rivelato:

Un altro dei progetti a cui sto lavorando è un musical d’animazione Disney. Sto collaborando con i ragazzi di Zootropolis e Jared Bush. che ha scritto Moana con me. È ambientato in Colombia, nell’America Latina. Questo è letteralmente tutto ciò che posso dirvi prima che mi si presenti Bob Iger davanti la porta di casa!

Miranda tra il serio e il faceto si è sbottonato parecchio, rischiando anche di essere ripreso da Bob Iger, ovvero l’attuale presidente esecutivo del consiglio di amministrazione della The Walt Disney Company.

Lin-Manuel Miranda rivela di essere al lavoro su un nuovo musical per Disney+

Il progetto di cui parla Miranda potrebbe essere quindi Encanto. Questo il titolo provvisorio di quello che fino a poco tempo fa era uno dei progetti Disney top secret. Stando ad alcune indiscrezioni al film lavoreranno i produttori Clark Spencer (Ralph spacca Internet) e Merino FLores (Oceania); Charise Castro Smith,già  autore e produttore di alcuni episodi di The Haunting of Hill House, si occuperà della sceneggiatura.

Nonostante Miranda abbia fatto qualche comparsata nel mondo televisivo è nel teatro che ha trovato la sua consacrazione. É infatti principalmente noto per aver scritto e recitato nei musical di Broadway In the Heights nel 2008 e Hamilton: An American Musical nel 2015. Due veri e propri successi che gli sono valse le attenzioni da parte di un colosso come Disney. La casa dalle grandi orecchie ha infatti proposto nel suo catalogo proprio il musical Hamilton, in arrivo il prossimo 3 luglio. Di seguito l’intervento di Miranda al programma statunitense Good Morning America.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *