Lisa Marie Presley morta a 54 anni: addio alla cantante e unica figlia di Elvis Presley

Addio a Lisa Marie Presley, l'ultima apparizione alla cerimonia di premiazione dei Golden Globe 2023

È morta nella giornata di giovedì 12 gennaio, a soli 54 anni a causa di un arresto cardiaco, Lisa Marie Presley, cantante e cantautrice e unica figlia del leggendario Elvis e dell’attrice Priscilla Presley. La morte è stata confermata dalla stessa Priscilla Presley in una dichiarazione ad Associated Press: “È con il cuore spezzato che devo condividere la devastante notizia che la mia meravigliosa figlia Lisa Marie ci ha lasciati. Era la donna più appassionata, forte e amorevole che abbia mai conosciuto”. Deadline riporta, per mezzo di una fonte appartenente alle forze dell’ordine, che nella mattinata del 12 gennaio alcuni agenti della Contea di Los Angeles sono stati chiamati alla residenza di Presley a Calabasas, California, dopo la segnalazione di una persona in arresto cardiaco. Sul posto è arrivato anche il personale medico dei Vigili del Fuoco. Dopo averla stabilizzata, i medici hanno trasportato d’urgenza Lisa Marie Presley in un ospedale vicino West Hills. La notizia della morte è arrivata in serata.

Addio a Lisa Marie Presley, l’ultima apparizione alla cerimonia di premiazione dei Golden Globe 2023

L’ultima apparizione di Lisa Marie Presley risale a martedì 10 gennaio quando, insieme alla madre Priscilla, ha partecipato alla cerimonia di premiazione dei Golden Globe 2023, durante la quale Austin Butler ha ricevuto il premio come Miglior attore protagonista in un film drammatico per Elvis. Due giorni prima aveva partecipato insieme alla figlia Riley Keough, all’evento organizzato da Warner Bros. per celebrare il compleanno del padre al Formosa Cafè di Los Angeles. Lo scorso 8 gennaio, data in cui Elvis Presley avrebbe compiuto 88 anni, aveva ricordato la ricorrenza insieme a familiari e amici a Graceland, la storica residenza a Memphis.

lisa marie presley morta

“Lisa Marie Presley & Elvis Presley” by Fans of Lisa Marie Presley & Family is marked with Public Domain Mark 1.0. To view the terms, visit https://creativecommons.org/publicdomain/mark/1.0/?ref=openverse.

Cantante e cantautrice, Lisa Marie Presley aveva solo 9 anni quando il padre morì nel 1977. Nel corso della sua carriera ha registrato tre album: To Whom it May Concern del 2003, Now What del 2005 e Storm & Grace nel 2012. È stata sposata con Michael Jackson, Nicolas Cage, con il musicista Danny Keough e col produttore Michael Lockwood. La vita della figlia del Re del Rock è stata segnata da fama e fortuna, ma anche da una grave tragedia. Suo figlio Benjamin Keough è infatti morto suicida nel 2020 a soli 27 anni.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *