Loki 2: la regista Kate Herron non tornerà per la nuova stagione

A pochi giorni dall'annuncio della nuova stagione, Kate Herron conferma che non tornerà a dirigere la serie tv svelando i suoi motivi

Loki 2 non vedrà riconfermata alla regia Kate Herron, che ha firmato la prima stagione della serie Marvel prodotta per Disney+ con protagonista Tom Hiddleston. La conferma è emersa da un’intervista rilasciata a Deadline in cui la regista parla della sua esperienza nel mondo della Marvel. 

Non ritornerò. Ho sempre pianificato di essere coinvolta solo in questa stagione e, se devo essere onesta, la seconda stagione non era in programma, è qualcosa che è stato deciso in un secondo momento e mi ha fatto piacere. Sono orgogliosa di quello che abbiamo fatto e di aver dato il massimo. Guarderò la prossima stagione di Loki come fan e spettatrice. Sto lavorando ad altri progetti ancora da annunciare.

Loki 2: la regista Kate Herron non tornerà per la nuova stagione

Disney+ ha annunciato Loki 2 durante una scena dei titoli di coda nel finale di stagione, pubblicato sul servizio di streaming mercoledì 14 luglio. Nella sequenza, si vedeva la cartella del dio dell’inganno con su stampato: “Loki tornerà per una seconda stagione”. L’annuncio dell’addio di Herron è quindi la conseguenza di una rottura con la Marvel? In realtà la regista si è rifiutata di rivelare ulteriori dettagli, tranne per un particolare: non ha niente a che fare con la Marvel. “Sono solo concentrata sulle mie cose in questo momento”, ha aggiunto. “Amo la Marvel e mi piacerebbe lavorare di nuovo con loro”. Non è da escludere quindi che rivedremo la regista di nuovo al lavoro per la Casa delle Idee.

Il rinnovo della serie con Tom Hiddleston era nell’aria. Già lo scorso anno un report di Production Weekly scriveva che le riprese sarebbero iniziate nel gennaio 2022Loki è stato un successo per la Disney: la premiere ha debuttato con un numero sorprendente di 731 milioni di minuti di visualizzazione, raddoppiando quasi la cifra delle precedenti serie Marvel, ossia WandaVision e The Falcon and The Winter Soldier. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *