Loki: nel quarto episodio un easter egg collegato a un fumetto

Uno spettatore scova un easter egg nel quarto episodio della serie su Disney+

L’avviso è d’obbligo. Il seguente articolo contiene spoiler sul quarto episodio di Loki, attualmente in streaming su Disney+. In casa Marvel gli easter egg sono un’abitudine piuttosto consolidata e il quarto episodio di Loki ne conterrebbe uno decisamente sottile. Come precisa anche CBR.com, uno spettatore particolarmente attento ha individuato un interessante indizio su quello che potrebbe essere il futuro del Marvel Cinematic Universe proprio nell’ultimo episodio della serie. Un easter egg collegato a un fumetto che potrebbe indicare anche la direzione che prenderanno gli ultimi episodi di Loki. Lo spettatore in questione non ha mancato di condividere la scoperta del riferimento nel quarto episodio di Loki in un post su Twitter. Vediamo qui di seguito di cosa si tratta.

Un interessante easter egg nel quarto episodio di Loki [ATTENZIONE SPOILER]

La scena che contiene l’easter egg nel quarto episodio di Loki ha per protagonista Ravonna Renslayer. Renslayer arresta Sylvie e quest’ultima fugge. In questa scena, sull’uniforme di Ravonna, che all’epoca era un’agente dei Minuteman, si legge un codice: A-23. Come ha sottolineato l’utente che ha condiviso la scoperta su Twitter non si tratta di un codice qualsiasi, bensì di un riferimento ai fumetti. In particolare al numero 23 di Avengers: il numero in cui Renslayer ha fatto il suo debutto.

Ma non è finita qui: l’easter egg del quarto episodio di Loki svela altro ancora. In particolare, un collegamento con Kang. Kang era il villain principale nel numero 23 di Avengers, che portava Occhio di Falco, Quicksilver e Scarlet Witch nel futuro per convincere Renslayer a diventare sua moglie. Successivamente, Renslayer è spesso stata l’amante di Kang, come per esempio nel numero 269 di Avengers. In questo numero del fumetto, Kang viaggia attraverso diverse linee temporali in uno sforzo per resuscitarla.

A questo punto sono diversi gli elementi che fanno pensare a una comparsa di Kang entro la fine della serie. Naturalmente si tratta solo di supposizioni, ma il numero sull’uniforme potrebbe contenere un riferimento che va ben oltre ciò che sembra, Vediamo qui di seguito il tweet dello spettatore che rivela l’easter egg nel quarto episodio di Loki.

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *