Loretta Goggi, Più forti del destino: “Non avevo mai interpretato un ruolo così”

Loretta Goggi e il suo ruolo in Più forti del destino

Dal 9 marzo andrà in onda su Canale 5 la miniserie televisiva Più forti del destino. Nel cast della serie diretta da Alexis Sweet troviamo anche Loretta Goggi, che interpreta una nobildonna spietata, Donna Elvira. L’attrice ha rivelato nel corso di un’intervista con La Repubblica che è la prima volta che le capita di interpretare un personaggio del genere. Un personaggio piuttosto distante dalle sue corde.

Loretta Goggi e il suo ruolo in Più forti del destino

Donna Elvira è un personaggio orribile nella miniserie Mediaset. Per Loretta Goggi è stato strano dover interpretare per la prima volta un personaggio come il suo, una sfida particolarmente difficile, ma esaltante. Ecco le sue parole durante l’intervista: “Elvira è una donna di grande potere e aspettavo da tanto di poter fare un ruolo come questo. Un conto è una donna affezionata ai suoi nipoti, ma una donna così dispotica non l’avevo mai interpretata. Lei costruisce una tela diabolica”. Prodotta da Fabula Pictures e RTI, Più forti del destino è interpretata anche da Giulia Bevilacqua, Laura Chiatti e Dharma Mangia Woods. Remake della serie francese Le Bazar de la Charité, la serie è ambientata nella Palermo del 1897.

Le protagoniste sono tre donne – Arianna, Rosalia e Costanza – che rimangono sconvolte dallo scoppio di un incendio causato da un nuovo proiettore. L’incidente provoca tante vittime e da lì prenderanno avvio le vicende della storia. Nella serie anche la Goggi, che nella sua lunga carriera ha recitato in film e in televisione, comparendo in titoli come Io la conoscevo bene, Mi vedrai tornare, Nel sole, Zingara, Gas, Pazze di me, Appena un minuto, Burraco fatale, Glassboy, Una tragedia americana, E le stelle stanno a guardare, Due per tre, Un’altra vita, Come fai sbagli, Sorelle, Pezzi unici, Ritorno al crimine, Fino all’ultimo battito.

loretta goggi

Più forti del destino. Fabula Pictures, RTI

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *