Love, Death & Robots: la nuova serie animata targata Netflix!

Raggiungerà il catalogo Netflix la serie animata "Love, Death & Robots" prodotta da David Fincher e Tim Miller

Love, Death & Robots è il nuovo titolo pronto ad ampliare il già pieno catalogo Netflix. Si tratta di una serie animata antologica prodotta da David Fincher e Tim Miller, in collaborazione con la casa di produzione Blur Studios.

La serie sarà composta da un insieme di diciotto episodi a tema vario. Essi non avranno un collegamento diretto, ma ogni episodio, dalla durata compresa tra i cinque e i quindici minuti, si occuperà di una trama diversa. Questo progetto vede spaziare il genere passando da storie horror alla commedia, dal sci-fi al fantasy. Inoltre ogni episodio sarà realizzato da un team differente di animatori provenienti da tutto il mondo. Tra le tecniche e gli stili utilizzati si alterneranno il 3D  e il tradizionale 2D.

Seppure la piattaforma streaming Netflix non abbia rilasciato nessuna data di uscita di Love, Death & Robots, i responsabili hanno deciso di regalarci in anteprima alcune immagini relative alla serie animata.

Qui sotto le immagini di Love, Death & Robots!

Netflix ospiterà nel suo catalogo la serie animata Love, Death & Robots

love death & robots

Netflix ha deciso nuovamente di puntare sul genere dell’animazione, il quale risulta essere diventato un punto cardine per gli adulti, nonché per i bambini. Infatti nei mesi antecedenti serie come Disincanto, dallo stesso creatore dei Simpson, Big Mounth e Paradise PD hanno riscosso una notevole attenzione e un conseguente successo. Questa nuova serie, ancora in fase di realizzazione, sarà sicuramente in grado di sorprenderci!

I produttori Fincher e Miller sono entrambi registi affermati e con grandi successi alle spalle: David Fincher ha realizzato House of Cards e Mindhunter  proprio per Netflix, mentre Tim Miller è il regista di Deadpool e recentemente ha affermato:

Love, Death & Robots è il progetto dei miei sogni, in grado di fondere il mio amore per l’animazione con storie meravigliose. Film, romanzi e storie di pura fantasia mi hanno ispirato per anni, ma fino ad ora erano rimasti relegati alla cultura di nicchia dei secchioni e dei nerd, di cui facevo parte. Sono terribilmente eccitato perché finalmente il panorama dell’intrattenimento è cambiato abbastanza da permettere ai contenuti animati per adulti di diventare parte integrante di una conversazione culturale più ampia”.

 

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *