Luca: Enrico Casarosa presenta una scena eliminata del film

Luca, il film Disney e Pixar, arriva in Home Video

Dal 25 agosto Luca – il cartone animato Disney e Pixar ambientato in Italia – è disponibile in Home Video e oltre alle avventure dei simpatici protagonisti della pellicola, il formato Blu-Ray e DVD offrirà agli spettatori dei contenuti extra, tra cui una particolare scena eliminata. Si tratta dei protagonisti, Luca e Alberto, e di una terza figura che doveva essere un “mostro” marino proprio come loro. Il dettaglio è stato svelato nel corso di un’intervista a FanPage, in cui il regista ha spiegato:

Ciccio, era una specie di ruota di scorta, ma ci siamo accorti che rubava qualcosa al rapporto tra Luca e Alberto.

Luca: Enrico Casarosa presenta una scena eliminata del film

Come si evince dalla clip, si tratta dell’animatic di una scena, intitolata “Le conserve del Mostro Marino”, che ci viene introdotta – e recitata – dallo stesso Enrico Casarosa. La versione Home video di Luca conterrà i seguenti contenuti extra:

Ispirazione all’Italiana – Tutto il piacere della scoperta degli artisti Pixar in visita alle Cinque Terre, mentre assorbono la bellezza e la cultura della Liguria. Regione che ha ispirato i personaggi e il background italiano del film.
Mostro marino in incognito – Approfondimento sulla maestria e sulle innovazioni tecniche utilizzate per trasformare Luca da mostro marino a umano e sull’importanza del tema della trasformazione nel viaggio emozionale che intraprendono i protagonisti.


Amici per la pelle – Gli amici possono sfidarci, ispirarci, annoiarci o incoraggiarci. Il cast di Luca racconta quanto i propri amici abbiano influenzato le loro vite e il modo in cui le esperienze personali abbiano influito sulla creazione dei personaggi Luca, Alberto e Giulia.
Scene tagliate: Introduzione – Il regista Enrico Casarosa introduce le scene non incluse nella versione finale di Luca. Caccia alla stella marina (scena iniziale alternativa) o Isola Del Mare (scena iniziale alternativa). Festa Del Mare, Sta arrivando Giulia, Il problema Gelato e Le conserve del Mostro Marino.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *