Luca: la Vespa protagonista della nuova immagine del film Pixar ambientato in Italia

Il film diretto da Enrico Casarosa uscirà il prossimo 18 giugno 2021

Grazie al nuovo numero di “il venerdì di Repubblica” è possibile dare un nuovo sguardo a Luca, prossimo film della Pixar ambientato in Italia. Diretto da Enrico Casarosa, noto per aver realizzato il cortometraggio La Luna, il film segue il protagonista Luca, una creatura marina che assume le sembianze umane sulla terraferma, mentre esplora la vita estiva al di fuori dall’acqua insieme al fratello Alberto; i due faranno amicizia con una ragazza umana lungo la strada. Possiamo ammirare i tre giovani protagonisti nella nuova immagine del film, a bordo di uno dei più famosi simboli del design italiano, la Vespa; ecco la nuova foto di Luca:

luca immagine pixar

il venerdì Repubblica

Luca: il nuovo film Pixar ambientato in Italia

Il regista Enrico Casarosa ha recentemente dichiarato ad Empire:

Sono nato a Genova e passavo le mie estati in spiaggia al mare. Ho incontrato il mio migliore amico quando avevo 11 anni. Ero molto timido e ho incontrato questo piantagrane di ragazzino che aveva una vita completamente differente dalla mia. La mia intenzione era quella di realizzare un film che parlasse di questo genere di amicizia che ti aiuta a crescere.

Nel corso dell’intervista rilasciata ad Empire, il regista ha inoltre rivelato che Luca renderà omaggio a Fellini e altri grandi autori del cinema italiano, oltre che al maestro di animazione giapponese Hayao Miyazaki. Casarosa è un nome molto noto in casa Pixar, essendo uno dei loro artisti più quotati; ha infatti lavorato come storyboard artist per film di successo come CocoGli Incredibili, Up, Ratatouille e Cars. Inoltre, ha collaborato anche con Blue Sky Studios per L’Era Glaciale e Robots. Nel 2012 Casarosa ha diretto il suo primo cortometraggio La Lunache anticipava, come tipico dello stile Pixar, il film BraveLuca sarà il suo primo lungometraggio da regista e sarà affiancato nella produzione di Andrea Warren, una delle donne Pixar di punta che ha contribuito alla lavorazione di capolavori dell’animazione come Alla ricerca di Nemo WALL-E. L’uscita del film d’animazione è prevista per il 18 giugno.

Articoli correlati