Chi è Luca Marinelli? Vita, carriera e curiosità sul protagonista di Diabolik

Luca Marinelli: la storia dell'attore protagonista di Diabolik

Bello come pochi, sguardo ipnotico e occhi colore del ghiaccio. Luca Marinelli ha fatto innamorare tutti gli spettatori con la sua interpretazione in Lo chiamavano Jeeg Robot, per cui vinse anche il David di Donatello come migliore attore non protagonista. Oggi è uno degli artisti più ricercati dalle varie case di produzione per film di un certo calibro e dal 16 dicembre sarà ancora una volta sul grande schermo nei panni di Diabolik. Ma siete proprio sicuri di conoscere Luca e la sua storia e carriera? Se siete curiosi, proseguite nella lettura del nostro articolo.

Luca Marinelli: vita, carriera e curiosità

luca marinelli

Diabolik. Mompracem, Rai Cinema

Luca Marinelli è un figlio d’arte. Suo padre è infatti il doppiatore Eugenio Marinelli. Il giovane Luca – durante gli anni del liceo – frequenta un corso di sceneggiatura e recitazione, per poi iscriversi all’Accademia nazionale di arte drammatica, dove si diploma nel 2009. Debutta sul piccolo schermo ne I Cesaroni, dove fa un cameo. La notorietà arriva nel 2010, anno in cui recita nel ruolo del protagonista in La solitudine dei numeri primi. Nel 2013 è la volta di Tutti i santi giorni, pellicola per la quale riceve anche la sua prima candidatura ai David di Donatello. Nel 2015 recita al fianco di Alessandro Borghi in Non essere cattivo, per poi esplodere grazie alla sua interpretazione in Lo chiamavano Jeeg Robot. Da allora Luca è diventato uno degli attori più amati del cinema italiano. Nel 2017 interpreta il poeta De André in Fabrizio De André – Principe libero. È il 2019 invece l’anno in cui recita in Martin Eden, pellicola tratta dall’omonimo romanzo di Jack London. Nel 2021 è invece la volta di Diabolik, film in cui recita al fianco della bellissima Miriam Leone, che invece riveste il ruolo di Eva Kant.

Per quanto riguarda la vita privata, Luca Marinelli è sposato con Alissa Jung che, come suo marito, è un’attrice. I due si sono conosciuti sul set della fiction Maria di Nazaret, nella quale interpretavano rispettivamente Maria e Giuseppe e dal 2012 sono legati sentimentalmente.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *