Lucifer 6: Brianna Hildebrand e Merrin Dungey nel cast della serie
Le due attrici saranno nella sesta e ultima stagione della serie disponibile su Netflix
Brianna Hildebrand (Deadpool) e Merrin Dungey (Big Little Lies) si sono aggiunte alla sesta e ultima stagione di Lucifer, serie disponibile su Netflix. Brianna Hildebrand interpreterà Rory, un angelo ribelle, angosciato e pronto a dare inizio a qualche guaio; Merrin Dungey interpreterà Sonya, descritta come una poliziotta che forma uno strano legame con Amenadiel. La Dungey è apparsa di recente in Big Little Lies, Man with a Plan e in due serie dell’universo di Star Trek, Picard e Lower Decks. La sesta stagione di Lucifer sarà quella conclusiva, e sarà composta da dieci episodi. Prima, però, Netflix distribuirà la seconda parte della quinta, rimandata per via della pandemia. I titoli degli episodi della seconda parte della quinta stagione:
- Family Dinner (9)
- Bloody Celestial Karaoke Jam (10)
- Resting Devil Face (11)
- Daniel Espinoza: Naked and Afraid (12)
- A Little Harmless Stalking (13)
- Nothing Lasts Forever (14)
- Is This Really How It’s Going to End?! (15)
- A Chance at a Happy Ending (16)
Lucifer 6: Brianna Hildebrand e Merrin Dungey si aggiungono al cast
Nel cast di Lucifer figurano Tom Ellis (Lucifer Morningstar), Lauren German (Det. Chloe Decker), Kevin Alejandro (Det. Dan Espinoza), D.B. Woodside (Amenadiel), Lesley-Ann Brandt (Mazikeen), Scarlett Estevez (Trixie Espinoza), Rachael Harris (Dr. Linda Martin), Aimee Garcia (Ella Lopez). Dennis Haysbert (Dio) e Alexander Koch (Pete Daily). Prodotta da Warner Bros. Television, Jerry Bruckheimer Television e Aggressive Mediocrity, Lucifer è vagamente basata sui personaggi creati da Neil Gaiman, Sam Kieth e Mike Dringenberg per Vertigo, DC Entertainment. Netflix ha salvato la serie dopo la cancellazione da parte di Fox, e ha già distribuito la precedente quarta stagione.
Lucifer è una serie ideata dal canale statunitense Fox che vede come protagonista l’attore Tom Ellis nei panni di Lucifer Morningstar, ossia Lucifero, che stanco di vivere negli inferi si trasferisce a Los Angeles insieme alla sua alleata demone Mazikeen. Qui apre un locale, il Lux, e conosce la detective Chloe Decker. I due iniziano a lavorare insieme, a conoscersi e ad innamorarsi, instaurando un turbolento rapporto di amore/odio che porta Lucifer ad avvalersi dell’aiuto di una psicologa, Linda Martin. Esortato dal fratello Amenadiel a tornare negli inferi, Lucifer decide comunque di stare sulla terra e continuare qui la sua avventura.