Lunatic at large: la sceneggiatura mai realizzata di Kubrick diventerà un film

Kubrick potrebbe tornare al cinema grazie ad un nuovo progetto cinematografico

Lunatic at large, una delle sceneggiature mai realizzate di Stanley Kubrick diventerà un film. Le riprese a quanto pare inizieranno nell’autunno di quest’anno e verrà realizzato da Emerald Bay Entertainment e FineLine Media. Uno dei registi più importanti della storia del cinema ci ha lasciato molti capolavori; non tutti sanno che al momento della morte molti altri progetti erano in cantiere. Dopo la sua scomparsa, nel 1999, sono state trovati addirittura tre script mai realizzati. Tra questi c’era una stesura embrionale di Lunatic at large, una versione di settantasei pagine commissionata da Harris (socio di Kubrick nella casa di produzione Harris- Kubrick Pictures) allo scrittore Kim Thomson venne già rintracciata nel 1992.

Dopo più di vent’anni i diritti di questa opera sono stati acquisiti da Bruce Hendricks e Galen Walker. Quest’ultimo ha rilasciato dichiarazioni entusiastiche riguardo il progetto che prenderà forma in un immediato futuro.

L’opportunità di portare un progetto di Stanley Kubrick sullo schermo dopo così tanti anni è un sogno che diventa realtà. Non vediamo l’ora di realizzare un film che manterrà il suo stile unico e la sua visione.

Lunatic at large: lo script mai realizzato di Kubrick diventerà un film

Il tono delle parole di Hendricks seguono quelle del suo compagno di avventura:

Stanley Kubrick ha avuto un’enorme influenza su così tanti registi e siamo onorati che gli eredi del regista ci abbiano affidato una delle sue idee originali.

La storia dovrebbe essere un thriller noir in cui si esplorerà la vita di un soldato statunitense, un particolare accento verrà messo sulla sua storia con una psicopatica dalle tendenze omicide.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *