Lupin: il teaser trailer della seconda parte della serie Netflix

I nuovi episodi della serie con Omar Sy arriveranno questa estate

Netflix ha diffuso il teaser trailer ufficiale della seconda parte di Lupin, serie che ha riscontrato un grande successo con protagonista Omar Sy nei panni di Assane Diop. Come già anticipato, la seconda parte di stagione arriverà sulla piattaforma streaming questa estate. La sinossi ufficiale indica: ““Per vendicarsi di Hubert Pellegrini, Assane ha distrutto la sua famiglia. Ormai alle strette, deve escogitare un nuovo piano, anche a costo di mettersi in pericolo. Prossimamente su Netflix“. Prodotta in collaborazione con Gaumont Television, la serie è un adattamento libero dei romanzi di Maurice LeBlanc, scritti dal 1905 e già fonte di ispirazione per film, serie televisive e cartoni animati. Fanno parte del cast: Hervé Pierre, Nicole Garcia, Clotilde Hesme, Ludivine Sagnier, Antoine Gouy, Shirine Boutella e Soufiane Guerrab. Gli episodi sono co-diretti da Louis Leterrier (Now you see me) e Marcela Said (Narcos Mexico).

Lupin: il teaser trailer della seconda parte della serie Netflix con protagonista Omar Sy

Nei primi episodi di Lupin abbiamo scoperto che, quando era ancora adolescente, la vita di Assane è cambiata radicalmente dopo che suo padre è stato accusato di un crimine che in realtà non aveva commesso e muore in carcere. Abbiamo quindi assistito, 25 anni dopo, al ritorno di Assane a Parigi, dove verrà ispirato da un libro regalatogli da suo padre su Arsenio Lupin per vendicare la morte del genitore. Gli episodi della seconda stagione di Lupin saranno diretti da Ludovic Bernard (episodi 6 e 7) e Hugo Gélin (episodi 8, 9 e 10).

Ecco il teaser trailer della seconda parte di Lupin:

Non si tratta della trasposizione del ladro protagonista del manga (e dei relativi adattamenti anime), ma la serie è una rivisitazione in chiave moderna delle gesta dell’Arsenio Lupin originale. Il personaggio di Arsenio Lupin ha avuto un impatto importante nella cultura massmediatica. Le opere originali di Maurice LeBlanc si compongono di 17 romanzi, 39 racconti e 5 pièce teatrali. L’opera ha avuto complessivamente cinque trasposizioni cinematografiche dal 1919 al 2004 e quattro trasposizioni a fumetti, tra cui quelle di Monkey Punch che si è liberamente ispirato al personaggio di LeBlanc per il suo personaggio di Arsenio Lupin III, diventato famoso in tutto il mondo con la serie di manga e di anime. Anche il personaggio del Detective Conan, manga e anime arrivato successivamente, deve molto alla struttura del romanzo di Maurice LeBlanc.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *