News

L’Usignolo: ufficiale la data d’uscita del nuovo film con Elle e Dakota Fanning

La nuova pellicola diretta da Mélanie Laurent sarà ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale

L’Usignolo, il nuovo film con protagoniste Elle e Dakota Fanning, ha finalmente una data d’uscita. È ufficiale infatti che la pellicola farà il suo debutto nei cinema statunitensi il 25 dicembre 2020. La regia del film è affidata a Mélanie Laurent, che farà affidamento sulla sceneggiatura scritta da Dana Stevens, la quale sinossi recita quanto segue:

L’Usignolo segue la vita di due sorelle che diventano maggiorenni in Francia, alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale. Racconta così la storia della loro lotta, in tempo di guerra, per sopravvivere all’occupazione tedesca della Francia. La storia è ispirata alle coraggiose donne della Resistenza francese che hanno aiutato gli aviatori alleati a fuggire dal territorio occupato dai nazisti.

 

Il film è tratto dall’omonimo libro dall’autrice Kristin Hannah, diventato un successo globale dopo la sua prima pubblicazione nel 2015. Da allora il romanzo è stato tradotto e poi successivamente pubblicato in ben 39 lingue e ha venduto oltre 3 milioni di copie in USA.

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button