Lynn Shelton: morta a soli 54 anni la regista di Humpday

Si è spenta a soli 54 anni Lynn Shelton, talentuosa attrice, regista, produttrice e scrittrice

Una carriera breve ma intensa quella di Lynn Shelton che in pochi anni ha ricoperto qualsiasi tipo di ruolo. La sua attività infatti si è svolta sia dietro che davanti la cinepresa. La talentuosa attrice, regista ma anche scrittrice e produttrice si è spenta a soli 54 anni. “Non si è trattato di Covid-19” è quanto ha precisato il suo partner Marc Maron nel corso di un’intervista. Lynn Shelton era infatti affetta già da anni da una non meglio specificata malattia del sangue a decorso cronico. Nell’ultima settimana si era gravemente ammalata e l’altra mattina ha smesso di combattere. Lynn Shelton è morta così, a soli 54 anni lasciandosi alle spalle una carriera intensa e poliedrica.

É stata contemporaneamente attrice e regista nello stesso film, come in HumpdayYour Sister’s Sister, Outside In, e Sword of Trust. Ha diretto anche serie televisive di successo come ad esempio Mad Men (quarta stagione episodio dieci), Glow e Little Fires Everywhere. Era stata intervistata proprio recentemente da Indiewire per illustrare i suoi numerosi progetti futuri. La sua carriera alla regia era iniziata nel 2006 allo Slamdance Film Festival con il film We Go Way Back, vincitore del gran premio della giuria. Aveva iniziato antecedentemente come semplice montatrice. Riportiamo di seguito parte delle parole con cui Marc Maron ha voluto ricordare Lynn Shelton, morta lo scorso 15 maggio a Los Angeles; i due erano sentimentalmente legati dal 2019.

Era bella, gentile, affettuosa, un’artista carismatica. […]. Mi rendeva felice e io la rendevo felice. Eravamo felici. La facevo ridere sempre, ridevamo tanto insieme. Avevamo appena cominciato una vita insieme. Non riesco a credere che sia successo. È una perdita orribile, triste.

Lynn Shelton. Foto da Variety

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *