M. Il figlio del secolo: Luca Marinelli è Benito Mussolini nelle prime immagini della serie

Le prime immagini della serie diretta da Joe Wright che racconteranno l'ascesa del fascismo

Al via le riprese di M. Il figlio del secolo, con Luca Marinelli che indossa i panni del Duce Benito Mussolini nelle prime immagini della serie diretta da Joe Wright. La serie Sky Original racconterà infatti la nascita del fascismo in Italia e l’ascesa al potere del Duce, andando a ripercorrere la storia dalla fondazione dei Fasci Italiani nel 1919 fino al famigerato discorso di Mussolini in parlamento dopo l’omicidio del deputato socialista Giacomo Matteotti, avvenuto nel 1925. La serie offrirà inoltre uno spaccato del privato di Mussolini e delle sue relazioni personali, tra cui quelle con la moglie Rachele, l’amante Margherita Sarfatti e con altre figure iconiche dell’epoca. Come il romanzo, racconterà inoltre la storia di un paese che si è arreso alla dittatura e la storia di un uomo che è stato capace di rinascere molte volte dalle sue ceneri.

M. Il figlio del secolo: Luca Marinelli è Benito Mussolini nelle prime immagini della serie

Scritta da Stefano Bises (Gomorra – La Serie, The New Pope, ZeroZeroZero, Speravo de morì prima), affiancato alla sceneggiatura da Davide Serino (1992, 1993, Il Re, Esterno Notte), la serie racconterà gli accadimenti con accuratezza storica, con ogni evento, personaggio, dialogo e discorso storicamente documentato o testimoniato da più fonti. M. Il figlio del secolo arriverà prossimamente su Sky e NOW. La distribuzione internazionale è di Fremantle. Pubblicato in Italia da Bompiani nel 2018, il romanzo di Antonio Scurati M. Il figlio del secolo è stato tradotto ad oggi in 46 Paesi, ha venduto oltre 600.000 copie e uscirà oggi negli Stati Uniti edito da HarperCollins.

Lorenzo Mieli, Amministratore Delegato di The Apartment Pictures, società del gruppo Fremantle:

Sono estremamente felice del team artistico che abbiamo in ‘M’: Joe Wright è perfetto perché amo il modo in cui ha affrontato in passato la complessità dell’animo umano e i dilemmi etici del potere, e amo anche il modo in cui riesce a cambiare genere. Luca Marinelli è sicuramente uno dei più grandi attori della sua generazione e solo un grande attore come lui può interpretare un personaggio complesso come quello di Mussolini.

m il figlio del secolo

M. Il figlio del secolo, Bompiani

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *