M3GAN 2 è ufficiale! Svelati anche titolo e data di uscita

M3GAN 2 ha già una data di uscita fissata: cosa sappiamo finora

È ufficiale: M3GAN 2 si farà. La conferma arriva da Blumhouse dopo che l’eventualità dell’arrivo di un sequel era già stata ampiamente anticipata. Il film, che ha per protagonista un’intelligenza artificiale sofisticatissima sotto forma di bambola killer, sta avendo un gran successo al box office, con pubblico e critica che si sono spesi in egual misura in pareri ampiamente positivi. La storia è quella di Gemma (Allison Williams), un ingegnere robotico che ha ideato una bambola tecnologicamente evoluta pensata per giocare con i bambini ma anche per proteggerli e svolgere una sorta di funzione educativa. Gemma mette alla prova la sua creazione con sua nipote Cady (Violet McGraw), rimasta orfana dopo un tragico incidente. Peccato che la bambola evolva in maniera un po’ troppo estrema e per proteggere Cady sia disposta letteralmente a tutto.

m3gan 2

M3GAN. Blumhouse Productions
Atomic Monster Productions
Divide/Conquer

M3GAN 2 ha già una data di uscita fissata: cosa sappiamo finora

Dopo aver anticipato i progetti per un sequel di M3GAN, ora The Hollywood Reporter conferma che lo sviluppo è ufficiale. Il sequel si intitolerà M3GAN 2.0 e ha addirittura una data di uscita già fissata per il 17 gennaio del 2025. Akela Cooper sarà di nuovo coinvolta come sceneggiatrice ed Allison Williams e Violet McGraw riprenderanno i rispettivi personaggi. Non si sa ancora invece se torneranno per dar vita alla bambola killer anche Amie Donald e Jenna Davis (la voce di M3GAN nella versione originale). Da confermare anche la presenza di Gerard Johnstone dietro la macchina da presa. Allison Williams sarà coinvolta anche nelle vesti di produttrice per il sequel insieme a James Wan e Jason Blum.

La campagna pubblicitaria studiata nei minimi dettagli da Blumhouse con tanto di balletto diventato virale sui social ha avuto un grande peso nel lancio di M3GAN, che si può definire il primo grande successo al box office del 2023. Sull’aggregatore Rotten Tomatoes il film ha un impressionante punteggio del 95% e anche questa risposta positiva da parte di pubblico e critica ha contribuito alla conferma di un sequel. Potete leggere qui la nostra recensione del film e qui la nostra spiegazione del finale.

M3GAN 2

M3GAN. Blumhouse Productions
Atomic Monster Productions
Divide/Conquer

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *