Furiosa: ecco la sinossi ufficiale del prequel di Mad Max: Fury Road

Il film vedrà Anya Taylor-Joy ricoprire il ruolo interpretato da Charlize Teron

Warner Bros. ha rilasciato attraverso un comunicato ufficiale la prima sinossi di Furiosa, atteso spin-off di Mad Max: Fury Road diretto ancora una volta da George Miller. Il film vedrà Anya Taylor-Joy ricoprire il ruolo interpretato da Charlize Teron, con l’uscita al cinema che è prevista il il 24 maggio 2024. Dalla sinossi si legge:

Mentre il mondo cade, la giovane Furiosa, che si trova nel Luogo Verde delle Molte Madri, viene rapita e finisce nelle mani di un gruppo di motociclisti guidati dal signore della guerra Dementus. Mentre sfrecciano nelle terre desolate, giungono nella Citadella guidata da Immortan Joe. Mentre i due tiranni iniziano una guerra per il dominio, Furiosa deve sopravvivere e trovare i mezzi per tornare a casa.

Vi dirò come sta andando quando sarà finito, ma il progetto è iniziato bene“, ha spiegato di recente il regista George Miller  in un’intervista concessa a Deadline. Tutto quello che posso dire è che è decisamente eccitante, perché anche se è certamente ambientato nel mondo di Fury Road , il film presenta anche molte differenze. Ancora una volta, è straordinariamente familiare. E probabilmente la differenza più grande è il lasso di tempo. Fury Road si svolge in tre giorni e due notti, questo in 15 anni. Quindi, è una saga“.

Furiosa: svelata la sinossi del film prequel con Anya Taylor-Joy

“La prima cosa che mi è passata per la testa quando ho scoperto che l’avrei fatto è stata: ‘Sono così entusiasta di lavorare così duramente’“, ha rivelato Taylor-Joy in un’intervista a Happy, Sad, Confused nel 2020. “Il livello di impegno che è stato mostrato in Fury Road mi dà la spinta per eguagliarlo“. Mi sono innamorato di Furiosa, per il modo in cui Charlize l’ha interpretata, ha spiegato Taylor-Joy. “Ha fatto un lavoro così incredibile ed è stato così bello e non riesco nemmeno a pensare di provare a mettermi [nei suoi panni]. Deve essere qualcosa di diverso, perché semplicemente non può essere fatto“. Le riprese sono già iniziate da mesi in Australia e dovrebbero continuare nel New South Wales per tutto il corso del 2022. 

Furiosa uscita

Mad Max Fury Road. Warner Bros.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *