Madres paralelas: le prime immagini dal set del film di Pedro Almodóvar

Dopo dieci settimane di riprese, Pedro Almodóvar ha terminato in Spagna la produzione del suo prossimo attesissimo film

Dopo dieci settimane di riprese, Pedro Almodóvar ha terminato in Spagna la produzione del suo prossimo atteso film Madres Paralelas. A due anni dal fortunato Dolor y Gloriail regista torna a riscoprire l’universo femminile, la maternità e la famiglia, con un grande cast composto da Penelope Cruz, Milena Smit e Aitana Sánchez-Gijón. Almodóvar ha commentato così l’inizio delle riprese:

Parlo dell’importanza degli antenati e dei discendenti. L’inevitabile presenza della memoria. Ci sono tante madri nella mia filmografia, quelle che fanno parte di questa storia sono molto diverse. Come narratore, le madri imperfette sono quelle che mi ispirano maggiormente in questo momento. Penélope Cruz, Aitana Sánchez Gijón e la giovane Milena Smit interpreteranno le tre madri del film, accompagnate da Israel Elejalde come protagonista maschile. Sarà anche una collaborazione con le mie amate Julieta Serrano e Rossy de Palma. Madres paralelas sarà un dramma intenso. O almeno lo spero.

Madres paralelas: le prime immagini dal set del film di Pedro Almodóvar

Almodóvar ha iniziato a sviluppare il film diversi anni fa, ma quando settimane di isolamento spagnolo si sono trasformate in mesi, il regista ha avuto il tempo di finire la sceneggiatura e iniziare la pre-produzione ad ottobre. Le riprese sono poi iniziate alla fine di marzo a Madrid e dintorni, come si può vedere nella clip backstage pubblicata che porta molti dei segni distintivi che definiscono il lavoro di Almodóvar.

Inoltre maschere e dispositivi di protezione possono essere visti sul set, così come il caso della precedente produzione di Almodóvar, il pluripremiato cortometraggio The Human Voice con Tilda Swinton. L’uscita di Madres paralelas nelle sale è prevista per la Spagna da Sony Pictures Entertainment Iberia, mentre i diritti per il Nord America, l’Australia e la Nuova Zelanda sono stati acquisiti ad agosto da SonyPictures Classics, continuando una relazione di lunga data che ha visto la società collaborare a 12 precedenti produzioni di El Deseo, casa di produzione del regista spagnolo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *