Man of Steel 2 diventa realtà: Warner Bros. alla ricerca di sceneggiatori per il sequel con Henry Cavill

Man of Steel 2 è già in fase di sviluppo: che ruolo avrà Black Adam nel rilancio del Superman di Cavill nel DCEU?

Stando a quanto si legge in un lungo report di The Hollywood Reporter, Man of Steel 2 è a un passo dal diventare realtà, mentre arrivano aggiornamenti estremamente promettenti riportati dalle maggiori testate che riferiscono come Warner Bros. sia già alla ricerca di sceneggiatori per il sequel incentrato sull’amatissimo Superman di Henry Cavill. Man of Steel debutta al cinema nel 2013, ricevendo sin da subito critiche contrastanti ma totalizzando la bellezza di 668 milioni di dollari al box-office mondiale. Il migliore incasso di sempre per un film di Superman e il secondo per un reboot dopo The Amazing Spider-Man del 2012. Trionfo al botteghino e accoglienza tiepida da parte della critica, con pareri contrastanti a toccare un po’ l’intero spettro del film diretto da Zack Snyder: dall’interpretazione di Henry Cavill allo sviluppo della storia, passando per la CG. In ogni caso gli incassi e il riscontro decisamente meno tiepido da parte del pubblico avevano spinto Warner Bros. verso il progetto di realizzare altri film col Superman di Cavill.

man of steel 2 henry cavill

Man of Steel. Warner Bros.

Man of Steel 2 è già in fase di sviluppo: che ruolo avrà Black Adam nel rilancio del Superman di Cavill nel DCEU?

Come riporta Screen Rant, nei piani iniziali c’era l’intenzione di realizzare una trilogia su Superman, sulla falsa riga di quella del Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan. Invece è arrivato Batman v Superman: Dawn of Justice (2016), in cui il Superman di Cavill se la vedeva col Batman di Ben Affleck. L’uomo d’acciaio è poi comparso in altri film del DCEU, ma il progetto legato a Man of Steel 2 si è arenato. Fino ad ora, come si legge nel report di THR (qui l’approfondimento completo). The Hollywood Reporter cita alcune fonti che sostengono come Warner Bros. stia lavorando attorno al progetto di un nuovo film su Superman ed è chiaro come si tratti proprio del sequel di Man of Steel. A produrre il film ci sarà Charles Roven (uno dei produttori più importanti del DCEU) e sembra che la ricerca per gli sceneggiatori sia già cominciata.

man of steel 2 superman

Zack Snyder’s Justice League. Atlas Entertainment, DC Entertainment, DC Films, HBO Max, RatPac-Dune Entertainment, The Stone Quarry, Warner Bros. Pictures

Recentemente Dwayne Johnson – star del prossimo Black Adam, in uscita il 20 ottobre in Italia – ha esternato il desiderio di rivedere il Superman di Henry Cavill nel DCEU. The Rock ha poi espresso il desiderio di un crossover tipo Black Adam vs. Superman e ha stuzzicato (per usare un eufemismo) la curiosità dei fan circa un cameo di Cavill nel film diretto da Jaume Collet-Serra. Questo cameo farà da traino per il sequel di Man of Steel o per il crossover di cui sopra? In ogni caso un cameo in Black Adam potrebbe essere quel che ci vuole per rilanciare il Superman di Henry Cavill nel DCEU. Non resta che aspettare e vedere quali saranno gli sviluppi, ma a quanto pare i fan possono stare tranquilli: Man of Steel 2 è finalmente realtà.

Superman Henry Cavill

Man of Steel. Warner Bros.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *