Mank: il nuovo film di David Fincher presto su Netflix?

Pare che Mank, il nuovo film di David Fincher, uscirà a ottobre sulla piattaforma digitale Netflix

Mank di Fincher arriverà su Netflix? Secondo un’indiscrezione il prossimo film di David Fincher uscirà a ottobre sulla piattaforma Netflix. Le riprese si sono infatti concluse prima dell’inizio della quarantena da Covid-19, e ora pare che il film sia pronto per la distribuzione. Fonti sostengono però che gli effetti della pandemia abbiano reso ostico il lavoro di post-produzione. Ad ogni modo dopo l’estate è prevista l’uscita di Mank; a rivelarlo è stato Eric Roth, noto sceneggiatore del film premio Oscar Forrest Gump.

Durante il podcast Pardon My Take, infatti, Eric Roth ha parlato di Mank. Lo sceneggiatore si è così espresso:

È un film incredibile. Ha fatto un film degli anni trenta in bianco e nero. Sembra un film degli anni trenta. Lo andranno a vedere in sei, ma è fantastico!

Fincher ha infatti rimaneggiato una sceneggiatura del padre, il giornalista Jack Fincher, e così è nato il film Mank.

Mank – film di Fincher su Netflix

Mank è un film drammatico biografico. Basato sulla storia di Herman J. Mankiewicz, noto sceneggiatore statunitense, il film racconta la diatriba legale intorno alla sceneggiatura di Citizen Kane. Prima di diventare sceneggiatore, Mankiewiz è stato corrispondente di Berlino per il Chicago Tribune, ma anche critico teatrale per il New York Times e il New Yorker. Alexander Woollcott ha detto di Herman Mankiewicz che era l’uomo più divertente di New York.

Il film si focalizza, come già detto, sulle battaglie legali che Mankiewicz intraprese con il regista Orson Welles, per il merito della sceneggiatura di Citizen Kane (pellicola del 1941). Tra gli altri, Mankiewicz è stato lo sceneggiatore del film Il Mago di Oz. Mank vedrà Gary Oldman nel ruolo del protagonista. Il film è prodotto dallo stesso Fincher, insieme a Ceàn Chaffine e Douglas Urbanski.

 

mank fincher

Fight Club. Medusa

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *