Mank: Steven Soderbergh ha visto il film quattro volte nel 2020

La tradizionale classifica annuale di Steven Soderbergh dominata da Mank

Ormai è diventata una vera e propria tradizione. Come ogni anno Steven Soderbergh ha condiviso la sua personale classifica di film più visti e libri più letti nel corso dell’anno. Ogni gennaio il regista aggiorna la sua lista dal titolo Seen, Read con pellicole, serie tv, opere letterarie e show televisivi e martedì scorso ha aggiunto i suoi più visti e più letti del 2020. È emerso che nel corso dell’anno appena trascorso il film che Steven Soderbergh ha visto più volte è Mank di David Fincher. Soderbergh ha visto l’ultimo film di Fincher per ben quattro volte nel 2020. C’è da precisare che in questo caso non si tratta solo di re-watch di piacere.

È noto infatti come Soderbergh abbia contribuito al perfezionamento di una delle scene più importanti del film. La scena in questione è quella del complesso party in costume; una scena che ha creato non pochi problemi anche a Gary Oldman, costretto a ripetere la sua parte per ben cento volte.

È Mank il film più visto da Steven Soderbergh nel 2020

Steven Soderbergh ha visto per la prima volta Mank un bel po’ di tempo prima della sua uscita. L’ultima fatica di David Fincher ha visto la luce nel novembre 2020; Soderbergh ha avuto la sua premiere personale il 21 marzo dello stesso anno, ben otto mesi prima. Il primo re-watch risale ad appena due giorni dopo mentre fra la seconda e la terza visione passa qualche mese in più, fino ad arrivare a maggio 2020. Soderbergh rivede Mank per la quarta ed ultima volta lo scorso 2 dicembre.

Oltre a Mank, Steven Soderbergh ha visto molti altri film, fra cui Psycho, The Matrix, Mad Max, Citizen Kane, The Wicker Man e The Beastie Boys Story. Ricca anche la varietà di show televisivi; la lista spazia infatti da Rick and Morty a Better Call Saul passando per I May Destroy You e lo speciale di stand-up comedy Hannibal Buress: Miami Nights.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *