Margaret Qualley: l’attrice sarà Amanda Knox in una miniserie ispirata alla sua storia

L'attrice vestirà i panni della Knox al centro del caso di omicidio di una studentessa inglese

Margaret Qualley, protagonista in questi giorni al cinema del nuovo film di Ethan Coen, Drive Away Dolls, sarà Amanda Knox in una serie tv. Basata sulla vera storia della giovane e di come abbia cercato di dimostrare la sua innocenza nell’omicidio della compagna di stanza, Meredith Kercher. Da quanto dichiarato la serie verrà trasmessa su Hulu e sarà composta da un totale di otto episodi.  

L’attrice non è nuova a progetti biografici basti infatti ricordare Maid miniserie Netflix a cui ha preso parte basata su una storia vera. Al centro le vicende di Stephanie Land, una donna che dopo aver lasciato il compagno violento si è occupata della figlia mantenendola da sola e affrontando numerosi sacrifici e ostacoli. Per la sua performance Margaret Qualley ha ottenuto due nomination, una ai Golden Globes e una agli Emmy. 

La serie con Margaret Qualley non è la prima versione della storia di Amanda Knox

Il caso di Meredith Kercher ha occupato le prime pagine dei giornali italiani e internazionali per numerosi anni. A Perugia nel 2007 viene trovata senza vita la studentessa Meredith Kercher di cui la Knox era compagna di stanza. Dalle prime ricostruzioni e numerosi processi vennero condannati sia Amanda Knox che l’allora fidanzato Raffaele Sollecito. I due nel corso di sedici anni si sono sempre dichiarati innocenti; condannati due volte e due volti assolti. 

La sua storia è stata oggetto di alcuni film e documentari come quello del 2011 “Amanda Knox: Murder on Trial in Italy”, e poi un altro documentario rilasciato su Netflix nel 2016 e presentato anche al Toronto International Film Festival. La miniserie quindi non è il primo progetto che si occupa della vicenda della Knox e che cerca di ricostruire la realtà di ciò che accadde davvero. La sceneggiatura della serie Hulu è affidata a KJ Steinberg, già autore di This is Us, e vedrà tra le produttrici la stessa Margaret Qualley, Amanda Knox e Monica Lewinsky. 

Margaret Qualley. Amanda Knox

Margaret Qualley,Amanda Knox Netflix,Plus Pictures

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *