Maria Bakalova sarà la protagonista e la produttrice di Triumph, il suo primo film bulgaro dopo il successo di Borat

Maria Bakalova sarà la protagonista e produttrice di Triumph. L’attrice è reduce dal successo di Borat 2 , che ha lanciato la sua carriera a Hollywood e le ha permesso di ottenere la candidatura Oscar come miglior attrice non protagonista.

L’attrice reciterà accanto a Julian Kostov di Shadow and Bone. Il duo produrrà il film attraverso la loro compagnia Five Oceans. La commedia cupa Triumph ( Триумф) sarà diretta dai pluripremiati registi bulgari Kristina Grozeva e Petar Valchanov. 

Maria Bakalova sarà la protagonista e la produttrice di Triumph, il suo primo film bulgaro dopo il successo di Borat

golden globe 2021 maria bakalova

Borat 2. Amazon Studios, Four By Two Films

Le riprese di Triumph sono attualmente in corso. Maria Bakalova interpreterà il ruolo da protagonista. Nel cast, troveremo anche Julian Vergov e Margita Gosheva. Triumph è una satira militare ispirata a noti e selvaggi eventi della vita reale degli anni ’90 quando, all’indomani del caos caduta del comunismo, una task force composta da ufficiali e sensitivi dell’esercito bulgaro di alto rango ha intrapreso un’operazione militare top-secret nel piccolo villaggio di Tsarichina per dissotterrare un inafferrabile artefatto alieno che avrebbe cambiato il corso della storia e reso di nuovo grande la Bulgaria. 

Triumph è la prima produzione di Maria Bakalova e Julian Kostov attraverso la loro compagnia Five Oceans, che mira a raccontare storie bulgare, balcaniche e slave e portarle al pubblico internazionale. Il duo vuole sostenere una migliore rappresentazione per gli attori dell’Europa orientale con particolare attenzione ai Balcani, nonché punta alla normalizzazione degli accenti stranieri sullo schermo e all’eliminazione degli stereotipi negativi spesso associati ai personaggi di quella regione nei film di Hollywood e in altre produzioni internazionali.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *