Marvel: arrivano cattive notizie per Eternals 2, Ant-Man 4 e Captain Marvel 3

Un noto insider condivide alcune notizie deludenti sui prossimi sequel dei Marvel Studios

L’universo cinematografico Marvel sta proiettando un’ombra sempre più piccola. Secondo le informazioni fornite da un insider affidabile nel settore, i Marvel Studios stanno adottando una strategia più conservativa, orientandosi verso progetti considerati più sicuri. Questo significa che il tanto discusso Eternals 2, su cui si diceva la Marvel stesse lavorando segretamente, è stato messo in pausa poiché il CEO della Disney, Bob Iger, ha espresso dubbi sul suo potenziale successo al botteghino. Tuttavia, il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, rimane interessato a sviluppare il sequel. Inoltre, sembra che anche Ant-Man 4 e Captain Marvel 3 non vedranno la luce a causa delle prestazioni al botteghino dei rispettivi predecessori, Ant-Man and the Wasp: Quantumania e The Marvels.

Un noto insider condivide alcune notizie deludenti sui prossimi sequel di Eternals, Ant-Man and the Wasp: Quantumania e The Marvels dei Marvel Studios

Marvel Studios the eternals recensione MCU

The Eternals. 

Va ricordato che l’MCU ha avuto inizio come un progetto molto rischioso, dato che un universo condiviso di tale portata e complessità non era mai stato tentato prima a Hollywood. Affrontando la mancanza dei diritti sui personaggi più famosi (come Spider-Man, X-Men e I Fantastici Quattro), gli Studios hanno trasformato eroi meno noti come Iron Man e Thor in veri e propri fenomeni di pubblico. Se la Disney sta spingendo l’universo verso progetti più sicuri, ciò probabilmente significa che i fan potrebbero vedere l’arrivo più veloce di Doctor Strange 3, Black Panther 3 e Thor 5, poiché questi supereroi hanno dimostrato di avere un forte appeal al botteghino.

Nonostante questo approccio più cauto, sembra che ci siano ancora progetti in fase di sviluppo. Ad esempio, il sequel di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, uno dei pochi successi durante il picco della pandemia di COVID-19, è in corso agli Studios. Shang-Chi 2, ancora senza titolo, vedrà il ritorno di Simu Liu nel ruolo principale, con Destin Daniel Cretton di nuovo alla regia e alla sceneggiatura. Secondo le voci, la produzione del sequel dovrebbe iniziare nel 2025.

L’insider ha suggerito che Shang-Chi 2 potrebbe coinvolgere viaggi nel tempo, un elemento narrativo precedentemente utilizzato in Avengers: Endgame e Iron Fist. Tuttavia, al momento non è chiaro quale versione di Iron Fist apparirà, poiché è stato accennato solamente alla presenza del personaggio nella prossima serie animata, Eyes of Wakanda.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *