Marvel Cinematic Universe: quale personaggio è il nuovo leader degli Avengers?

Con la Infinity Saga alle spalle, ecco uno sguardo a chi è diventato il nuovo volto del Marvel Cinematic Universe

Prima di WandaVision, era abbastanza ovvio quali supereroi fossero i volti del Marvel Cinematic Universe. Steve Rogers e Tony Stark erano i leader degli Avengers e dell’MCU. I due hanno persino avuto il maggior tempo sullo schermo di tutti i personaggi della Infinity Saga. Mentre Iron Man ha iniziato il franchise, Captain America è stato il primo Vendicatore ed è stato anche il fulcro della scena finale di Avengers: Endgame. Questi due personaggi erano il cuore e l’anima dell’intero MCU e costituivano la base degli Avengers.

L’MCU sta viaggiando nel multiverso e non è presente alcun team di Avengers. La mancanza è stata giustificata in Spider-Man: Far From Home e recentemente Secret Invasion, con Eternals che ha lasciato cadere la linea su chi guiderà i Vendicatori ora che Captain America e Iron Man se ne sono andati. L’MCU non è certo a corto di eroi, ma chi potrebbe guidare la squadra ora? Con la minaccia di Kang il Conquistatore all’orizzonte, un certo eroe sembra essere il miglior candidato.

Spider-Man è il nuovo leader del Marvel Cinematic Universe?

spider-man no way home recensione

Spider-Man: No Way Home, Marvel Studios, Columbia Pictures, Pascal Pictures

Alcuni fan della Marvel credono che Spider-Man sia diventato il sostituto di Iron Man, ma potrebbe non essere del tutto vero. Il secondo film della trilogia di Tom Holland, Spider-Man: Far From Home, ha stabilito che Peter Parker non è destinato ad essere Iron Man, ma il suo eroe che occupa il suo posto unico nel franchise. Spider-Man è stato sicuramente uno dei supereroi più amati, ma non è mai stato il principale leader degli Avengers nei fumetti e non è nemmeno il volto principale del Marvel Cinematic Universe.

I fan ricorderanno il momento nel 2019 in cui i colloqui tra Sony Pictures e Marvel Studios si sono interrotti e per un certo periodo Spider-Man ha lasciato l’MCU. Alla fine è stato fatto un nuovo accordo che ha permesso a Spider-Man di continuare, ma Sony ha mantenuto i diritti del film, il che non consentirà ai Marvel Studios di considerare Spider-Man completamente loro. È molto improbabile che Spider-Man venga promosso come il volto principale dell’MCU, con l’universo di Morbius e Venom già chiamato “Sony’s Spider-Man Universe”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *