Marvel: le sinossi ufficiali delle 13 serie in programma su Disney+

Le sinossi ufficiali delle serie targate Marvel, in arrivo sulla piattaforma streaming della Disney

Durante l’Investor Day 2020, la Marvel ha annunciato un ricco elenco di serie in arrivo. Tra queste spiccano WandaVision, prima serie Marvel Studios che continuerà ad espandere l’universo MCU; una nuova serie dedicata a Loki, ambientata dopo gli eventi di Avengers: Endgame. Con le nuove produzioni televisive targate Marvel, saranno inoltre introdotti personaggi mai visti prima, come Iman Vellani, nota anche come Ms. Marvel, in arrivo sulla piattaforma streaming a fine 2021. Andiamo quindi a vedere le sinossi delle 13 serie Marvel in programma su Disney+. 

Ecco le sinossi ufficiali delle serie Marvel:

  • WandaVision: in arrivo su Disney+ il 15 gennaio 2021, sarà la prima serie Marvel Studios che continuerà ad espandere il MCU. Wanda Maximoff e Visione sono due supereroi che vivono un’idilliaca vita di periferia, ma iniziano a sospettare che niente sia come smebra.
  • The Falcon and The Winter Soldier: su Disney+ il 19 marzo 2021. Nuova serie con protagonisti Anthony Mackie nel ruolo di Sam Wilson (Falcon) e Sebastian Stan, noto anche come Bucky Barnes o il Soldato d’Inverno. La coppia, che si è unita nei momenti finali di Avengers: Endgame, collaborerà in una avventura internazionale che metterà alla prova le loro abilità e la loro pazienza. La serie di sei episodi potrà contare anche su Daniel Bruhl come Baron Zemo e su Emily VanCamp nei panni di Sharon Carter.
  • Loki: il debutto è previsto per maggio 2021. Il Dio dell’Inganno uscirà dall’ombra del fratello in una nuova serie ambientata dopo gli eventi di Endgame. Tom Hiddleston ritorna nei panni del personaggi principale e a lui si uniscono Owen Wilson, Gugu MBatha-Raw e Sophia Di Martino.
  • What If…? sconvolgerà la sceneggiatura del MCU, reimmaginando i noti eventi dei film in una maniera inaspettata. In arrivo su Disney+ nell estate 2021, la prima serie animata dei Marvel Studios si concentrerà su diversi eroi del MCU, con un cast di doppiatori che include moltissime star pronte a riprendere il loro ruolo.
  • Ms.Marvel: su Disney+ a fine 2021. Una nuova serie che introduce Kamala Khan, una sedicenne pakistana-americana che sta crescendo a Jersey City. Grande studentessa, avida videogiocatrice e vorace scrittrice di fan-fiction, ha una speciale simpatia per i supereroi, in particolare per Captain Marvel. Ma Kamala ha difficoltà ad inserirsi a scuola, fino a quando non ottiene i super poteri come gli eroi a cui si è sempre ispirata. La vita è più semplice con i poteri, no? Iman Vellani sarà Kamala, nota anche come Ms. Marvel, al fianco di Aramis Knight, Saagar Shaikh e Rish Shah.
  • Hawkeye: il lancio è previsto su Disney+ per la fine del 2021, con il protagonista Jeremy Renner (Occhio di Falco), che si unirà ad un altro famoso personaggio dei fumetti Marvel, Kater Bishop, interpretata da Hailee Steinfeld. Nel cast anche Vera Farmiga, Fra Fee e Tony Dalton.

Marvel: le sinossi ufficiali delle serie in programma su Disney+

  • She-Hulk: una nuova serie comica con protagonista Tatiana Maslany nel ruolo di She-Hulk/Jennifer Walters, un’avvocatessa specializzata in casi legati ai supereroi. She Hulk ospiterà diversi personaggi Marvel, inclusi l’Hulk di Mark Ruffalo e Abominio, interpretato da Tim Roth.
  • Moon Knight: diretta da Mohamed Diab, la serie action-adventure si baserà sulla complessa figura di un vigilante che soffre di un disturbo dissociativo dell’identità. Le molteplici identità che vivono al suo interno sono personaggi distinti che appariranno nel contesto di un’iconografia egiziana.
  • Secret Invasion è una serie appena annunciata con Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury e Ben Mendelsohn nel ruolo dello Skrull Talos, personaggi incontrati in Captain Marvel. La serie evento crossover metterà in primo piano una fazione di Skrull che si sono infiltrati nel pianeta Terra grazia all’abilità di cambiare forma.
  • Ironheart, la seconda delle nuove serie annunciate, con protagonista Dominique Thorne nel ruolo di Riri Williams, un geniale inventore che crea le più avanzate armature sin dai tempi di Iron Man.
  • Armor Wars: basato sulla classica serie a fumetti Marvel, vedrà Don Cheadle nei panni di James Rhodes (War Machine), costretto ad affrontare ciò che accade quando la tecnologia di Tony Stark cade nelle mani sbagliate.
  • Guardiani della Galassia Holiday Special arriverà su Disney+ per le vacanze natalizie del 2022. Sarà scritto e diretto dal regista veterano di Guardiani della Galassia, James Gunn.
  • I Am Groot avrà per protagonista il bambino albero più amato da tutti, per una serie di corti originali. Prossimamente su Disney+.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *