Marvel, una star dell’universo cinematografico afferma: “Puoi fare solo un capovaloro”

Gwyneth Paltrow ha commentato i fallimenti dei film ad alto budget come quelli della Marvel

Gwyneth Paltrow era una dei presenti quando l’MCU mosse i primi passi con Iron Man nel 2008, ma ciò non significa che non sia disposta a sottolineare come non tutti i film ad alto budget siano buoni. Sebbene l’attrice di Pepper Potts abbia avuto ruoli in tutti e tre i film di Iron Man, Spider-Man: Homecoming e diversi film sugli Avengers, tutti considerati tra i più alti del franchise dei Marvel Studios, recentemente ha condiviso la sua opinione sull’originalità dei film sui supereroi.

Gwyneth Paltrow ha commentato i fallimenti dei film ad alto budget come quelli della Marvel

marvel gwyneth paltrow

“GwynethPaltrowByAndreaRaffin2011” by Andrea Raffin at http://www.andrearaffin.com is licensed under CC BY-SA 3.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0/?ref=openverse.

Paltrow è apparsa in Hot Ones e il conduttore le ha chiesto del recente discorso fatto dal regista Cord Jefferson sulla sua vittoria all’Oscar per la sceneggiatura di American Fiction. Durante il suo discorso, Jefferson sembrava prendere di mira studi come i Marvel Studios che sono disposti a investire ingenti somme di denaro nei film per avere presumibilmente successo. “Invece di realizzare un film da 200 milioni di dollari, prova a realizzare 20 film da 10 milioni di dollari”, ha detto.

Rispondendo a Hot Ones, Paltrow ha ammesso che ci sono solo un certo numero di storie belle e originali da raccontare nel genere dei supereroi:

Capisco assolutamente da dove viene. Le persone investono molti soldi in queste cose e vogliono che siano redditizie. Ma se guardo l’industria nel suo complesso, questa grande spinta verso i film sui supereroi… se ne possono fare solo tanti buoni che sembrino davvero originali, eppure cercano sempre di raggiungere quante più persone possibile, il che a volte ostacola qualità, specificità o punto di vista reale.

Da The Marvels, a Indiana Jones, e persino l’epica opera di Ridley Scott, Napoleon, tutti loro e altri hanno lottato per il peso opprimente dei loro budget e del ridicolmente alto guadagno che devono ottenere per fare profitto. Mentre diversi anni fa, prima di un boom delle piattaforme di streaming e di una pandemia mondiale che ha messo in ginocchio i cinema, i film blockbuster erano quasi garantiti di superare 1 miliardo di dollari durante la loro distribuzione cinematografica.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *