Marvel Studios: il produttore Nate Moore svela quando terminerà l’universo cinematografico

Nate Moore, il produttore dei Marvel Studios, ha paragonato il finale dell'MCU agli adattamenti dei libri al cinema, un genere che potrebbe continuare all'infinito

Non molto tempo fa, qualcuno ha scherzato sul fatto che nel 2030 i nuovi arrivati ​​nell’MCU dovranno guardare oltre un centinaio di film e programmi TV targati Marvel Studios per sapere cosa stia succedendo. Tuttavia, quello potrebbe essere un vero assaggio della realtà, poiché il carrozzone Marvel non mostra segni di rallentamento. Durante una recente intervista, il produttore Nate Moore ha raddoppiato la convinzione che non ci potrebbe essere fine a dove l’MCU potrebbe andare in futuro.

Quando finirà il Marvel Cinematic Universe? Ce lo dice Nate Moore, il produttore dei Marvel Studios

marvel sinossi

Marvel Studios

Quando Iron Man è esploso nei cinema nel 2008, i Marvel Studios hanno fatto una grande scommessa con il loro futuro e hanno creato il Marvel Cinematic Universe senza molte speranze di poter raccontare più di poche storie. Poi Iron Man è stato un successo, le versioni successive sono state dei successi, la Disney è salita a bordo e il franchise non ha mai guardato indietro. Anche se un decennio fa sarebbe sembrato un sogno irrealizzabile, l’MCU è ora un franchise multipiattaforma che è uno dei primi nella storia a pensare che non ci sia nulla che lo vedrebbe chiuso.

Nate Moore ha risposto alla domanda su quando sarebbe finito il MCU:

Penso che possa durare a lungo. Penso che dobbiamo continuare a… Non possiamo adagiarci sugli allori. Non possiamo pensare di avere le risposte. Dobbiamo continuare a spingere per quanto riguarda il genere e ciò che siamo disposti ad esplorare. Ma per me i film Marvel sono solo film. Il nostro materiale originale è solo… Sarebbe come dire: “Ehi, i film sui libri andranno avanti per sempre?” Probabilmente”.

Le prime uscite della Fase 4 della Marvel hanno ottenuto ottimi risultati nel 2021, anche con la pandemia di Covid che ha causato il crollo di molti film al botteghino. Tutte e quattro le uscite, da Black Widow a Spider-Man: No Way Home, sono apparse nelle prime sei uscite nazionali dell’anno, e quest’ultima è diventata uno dei più grandi film di tutti i tempi. Il 2022 potrebbe non aver portato il successo che molti speravano, ma il botteghino ha ancora una volta parlato di quanto sia popolare l’MCU, e Black Panther: Wakanda Forever sta ora completando la fase con le migliori recensioni e forse il migliore botteghino dell’anno per i Marvel Studios. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *