Marvel Studios, la linea temporale dell’universo cinematografico Marvel svelata nel nuovo libro ufficiale del 2023

La fase 4 dell'MCU ha portato più confusione temporale al franchise, ma nel 2023 arriverà un nuovo libro dei Marvel Studios per sistemare le cose

Dopo quasi 15 anni, il Marvel Cinematic Universe è diventato un franchise multiversale con film che si combinano a programmi TV e speciali per espandere la storia, più di quanto chiunque lo credesse possibile quando Iron Man ha debuttato nel 2008. Tuttavia, assieme alle trame complesse arriva anche una grande confusione quando si tratta di ciò che si deve adattare e dove, e questo diventerà ancora più complesso nei prossimi anni.

Nel 2023 uscirà un libro ufficiale dei Marvel Studios che renderà la timeline del MCU più chiara

Marvel Studios

Marvel Studios

Ora i fan dei Marvel Studios potranno scoprire esattamente dove tutto si incastra in un nuovo libro che verrà pubblicato nel 2023, che delinea ufficialmente la sequenza temporale dell’MCU in modo chiaro e conciso. Per tutti coloro che non sono sicuri di dove si inseriscano supereroi del calibro di She-Hulk: Attorney at Law, Moon Knight e Werewolf by Night con Eternals, Doctor Strange nel Multiverso della Follia e Black Panther: Wakanda Forever, l’aiuto arriverà il 5 settembre 2023, quando The Marvel Cinematic Universe: An Official Timeline verrà rilasciato da Penguin Random House.

Il blurb del libro recita:

Il Marvel Cinematic Universe (MCU) è vasto, incredibilmente vario e riccamente complesso. Mondi diversi, linee temporali diverse, innumerevoli personaggi. Questa è la guida a quell’universo. Creato in stretta collaborazione con i Marvel Studios, risponderà alle più grandi domande: cosa è successo, quando, dove e perché. Segui l’intera storia dell’MCU da prima del Big Bang al Blip e oltre.

Lungo la strada, scopri di più sull’evoluzione delle armature di Iron Man, la caccia alle Gemme dell’Infinito e la formazione del Multiverso. Vuoi sapere quante volte gli alieni hanno invaso la Terra o la storia completa dello scudo di Cap? Non guardare oltre! Un ricordo prezioso per qualsiasi appassionato di cinema, pieno di infografiche esclusive, timeline illuminanti e incredibili fotogrammi di film, questo libro avrà un posto d’onore sullo scaffale di qualsiasi fan del MCU.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *