Marvel’s Behind the Mask: in arrivo il documentario su Disney+

Il documentario sarà disponibile sulla piattaforma streaming il 12 febbraio

Marvel Entertainment ha da poco annunciato l’arrivo di Behind the Mask, documentario che debutterà su Disney + venerdì 12 febbraio e che esplorerà le vere identità che si nascondono dietro ai supereroi più conosciuti e amati della storia dei fumetti. Il film è diretto da Michael Jacobs e prodotto da Chris Gary e Ryan Simon per Tarmac Creative e Strike Anywhere. Joe Quesada, Shane Rahmani, Stephen Wacker, John Cerilli, Harry Go e Sarah Amos sono invece i produttori esecutivi. Marvel’s Behind the Mask vedrà la partecipazione di portavoce della storia di 80 anni della Marvel, tra cui scrittori e artisti dietro personaggi come Black Panther, Miles Morales, Ms. Marvel, Luke Cage, gli X-Men, Captain Marvel e tanti altri nell’Universo Marvel, sottolineandone l’impatto sulla cultura pop. Il documentario è prodotto da Marvel New Media con Tarmac Creative.

Marvel’s Behind the Mask: in arrivo il nuovo documentario

La descrizione ufficiale di Marvel’s Behind the Mask:

Dalla primissima nascita dei fumetti, le identità segrete sono state parte integrante sia dei supereroi che dei cattivi che conducono vite “normali”. Ma sono i personaggi che si celano dietro queste vite che hanno avuto un impatto su generazioni di appassionati. Sin dall’avvento dell’Era Marvel dei Fumetti nei primi anni ’60, gli scrittori e gli artisti della Marvel hanno usato l’idea delle identità per esplorare il concetto in evoluzione della parità dei diritti. Queste creazioni e storie Marvel leggendarie non solo hanno rappresentato un riflesso del mondo esterno, ma anche delle nostre stesse identità e di chi siamo davvero.

Ricordiamo che sulla piattaforma streaming sono da poco disponibili i primi due episodi di WandaVision. Lo show, composto da 9 episodi, racconta la storia di Wanda Maximoff/Scarlet Witch che affronta il trauma di aver perso Visione dopo gli accadimenti di Avengers: Infinity War. Il terzo episodio della serie sarà disponibile venerdì 22 gennaio.

Articoli correlati