Masters of the Universe: Amazon e MGM Studios in trattative per salvare il film

La notizia arriva in esclusiva da Variety

Secondo diversi addetti ai lavori, Amazon e MGM Studios sono in trattative serie per montare un film live-action “Masters of the Universe” di Adam e Aaron Nee, il team di sceneggiatori e registi dietro “The Lost City”. Sono in corso conversazioni con Amazon, dopo che Netflix ha abbandonato una versione pianificata del film dei fratelli Nee a luglio. Netflix ha speso quasi 30 milioni di dollari in costi di sviluppo in due anni per il progetto, che avrebbe dovuto avere come protagonista Kyle Allen (“A Haunting in Venice”). Lo streamer se n’è andato quando il budget, originariamente fissato per oltre 200 milioni di dollari, non poteva essere ridotto in modo significativo. I diritti su “Masters” sono intrappolati in una rete vertiginosa, che risale a più di un decennio fa, quando la DreamWorks Animation li acquistò come parte di una libreria di contenuti più ampia.

Masters of the Universe Revelation

MASTERS OF THE UNIVERSE: REVELATION (L to R) MARK HAMILL as SKELETOR in episode 101 of MASTERS OF THE UNIVERSE: REVELATION Cr. COURTESY OF NETFLIX © 2021

Masters of the Universe: Amazon e MGM Studios in trattative per salvare il film

L’accordo prevede che Mattel potrebbe sfruttare i personaggi di “Masters” per adattamenti cinematografici fino al 2026, dicono due fonti. Dato che DWA è ora di proprietà di NBCUniversal, ciò significa che il conglomerato potrebbe interferire con qualsiasi potenziale sequel che Amazon MGM vorrebbe sviluppare: un’opzione essenziale di cui un produttore ha bisogno quando investe centinaia di milioni di dollari in un grande film. NBCU e Mattel sono in trattative da settimane su una possibile estensione dei diritti, dicono le fonti, e potrebbero raggiungere un accordo. Un portavoce di NBCUniversal ha rifiutato di commentare la notizia. I personaggi di “Masters” suscitano grande nostalgia in alcuni spettatori e sono la base di una popolare serie animata contemporanea su Netflix. Insieme al talento dei Nee per le avventure spettacolari sul grande schermo (sono stati recentemente assunti per sviluppare una nuova versione dei film “Lego” alla Universal), Amazon sarebbe giustificata nella sua visione di un potente franchise.  

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *